L’ortofrutta sul “blue carpet” del Giffoni Film Festival con Terra Orti

“The Perfect Match”, il tour estivo di Fever-Tree

The Milan Coffee Festival. Torna l’evento internazionale del caffè

A settembre a Napoli gran finale per il Leva Contest

Apre domani “Pascucci Espresso Veloce”, nuovo indirizzo per specialty coffee e ricettati a Milano

Apre domani 4 agosto "Pascucci Espresso Veloce": due miscele e due monorigine per i coffee lovers e un banco frappo per gli amanti delle bevande creative!

Bar Redazione 2 - 3 Agosto 2022

In via Paolo Sarpi 3 a Milano è pronto ad aprire i battenti giovedì 4 agosto “Pascucci Espresso Veloce“, un nuovo punto di riferimento a Milano per chi ama il caffè buono e tante golose bevande.

Pascucci Espresso Veloce, come suggerisce il nome, si rivolge principalmente alla generazione del take away, sempre in movimento con preparazioni on the go in bicchiere e tazze compostabili. Ma lo spazio colorato e allegro è accogliente e invita a fermarsi sulle sedute accanto al piccolo tavolino in legno laccato e marmo, dove fermarsi per leggere o controllare la posta dal pc, il tutto accompagnato da un ottimo caffè.

Il Banco Frappo

Entrando, ci si trova in una nuova dimensione di caffetteria, che affianca al classico banco espresso: il nuovo banco Frappo di Pascucci, un vero concentrato di praticità che raccoglie attorno al barista tutte i prodotti e le tecnologie necessari alla realizzazione delle diverse preparazioni. Qui si possono chiedere ricette classiche Pascucci come il Confuso (l’espresso con la storica “Crema Confuso” della casa alla vaniglia) e il Frappo (espresso, latte, zucchero di canna, panna montata o crema confuso), nonché frozen nuovi e creativi a base di caffè e non solo. Alle ricette a base di cioccolato nelle declinazioni frutta e caramello salato, si affianca la sperimentazione di nuovi prodotti da abbinare al caffè, come le creme al tartufo marchigiano o dolci macaron. Guida nella scelta e mostra immagini delle terre d’origine del caffè il grande monitor posto sopra il banco, dinamico e coloratissimo.

Il Banco Espresso

Nel classico banco espresso si potranno trovare quattro opzioni di caffè. Due le miscele: Riserva Bio, che dà un caffè dolce, dall’aroma freschissimo e dal retrogusto fondente con note fruttate di albicocca, avocado e mandorle verdi, e Riserva Premium Bio dedicata al fondatore, Alberto Pascucci, una miscela dolce ed equilibrata in cui sono racchiusi tutti i valori della Pascucci: scelta di prodotti naturali, da agricoltura biologica, massima attenzione all’ambiente e stretta collaborazione con gli agricoltori, cercando rapporti diretti che favoriscano la crescita economica e ambientale dei coltivatori.

Affiancano le miscele bio le monorigini specialty provenienti dal Burundi, dal centro Kawasili, dove Pascucci lavora accanto ai farmer per aiutarli a creare caffè dalla qualità incredibile con sistemi di lavorazione naturali. I due specialty sono Kawasili Tropical, con un piacevolissimo gusto di rum invecchiato, mango cheescake, e Kavuvuma, con gusto elegante, dolce, di albicocca, gelsomino, dal sentore gustoso e tropicale. Entrambi sono lavorati con metodo naturale: da farsi preparare in espresso o filtrati nel V60.

Chi vuole gustare un buon caffè anche a casa, può acquistare confezioni di caffè in grani, macinato o in cialda, una moka, una french press e altri accessori, che una fornitissima scaffalatura mette a disposizione per l’acquisto da asporto.

Gli stessi caffè con una gustosa postazione dedicata alla moka e un’offerta food decisamente ampia e completa si trovano, sempre a Milano, al Pascucci Moka, in via Vittor Pisani 31, di fronte alla Stazione Centrale.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍