Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Arborea presenta i nuovi gusti A·Yo

Arborea lancia sul mercato tre nuovi gusti A·Yo - Cremoso alla nocciola, Cremoso alla vaniglia e Cremoso alla stracciatella - che uniscono il sapore e le proprietà nutrizionali del latte vaccino con la carica proteica del latte ovino

Formaggi, Latte, Latticini & Caseari Redazione - 6 Giugno 2022

Arborea lancia sul mercato tre nuovi gusti A·Yo, golosi come un gelato e perfetti per chi cerca di stare in forma, senza rinunciare al piacere del gusto.
A·Yo unisce il sapore e le proprietà nutrizionali del latte vaccino con carica proteica del latte ovino, un connubio reso possibile da uno speciale processo di lavorazione capace di dar vita a una struttura naturalmente cremosa. A·Yo è l’innovativa proposta della cooperativa Arborea, prodotto con latte 100% sardo raccolto, per la parte vaccina, dalle 200 aziende socie della Cooperativa Arborea e, per quella ovina, da un selezionato gruppo di allevatori della Cooperativa CAO di Oristano, partner di Arborea, già fornitore per latte e derivati a marchio Girau.

Le tre nuove varianti degli yogurt A·Yo sapranno conquistare tutti, non solo gli yogurt lovers:

• Cremoso alla nocciola, per gli amanti dei sapori intensi e decisi
• Cremoso alla vaniglia, dal gusto più delicato che, nella sua semplicità, metterà d’accordo anche i più difficili
• Cremoso alla stracciatella, per i più golosi e amanti del cioccolato.

 

I tre nuovi A·Yo si uniscono ai quattro bianchi di Sardegna e alla linea di yogurt intero magro e senza lattosio, sono l’ideale da consumare anche fuori casa, durante tutto l’arco della giornata: al mattino per addolcire una sana colazione, al pomeriggio per uno spuntino salutare ma gustoso così come alla sera come piccolo sfizio dopo cena.

A·Yo intercetta i trend più importanti del settore come l’attenzione alle materie prime e la predilezione verso cibi sani e alto-proteici. È lo yogurt sano ma goloso al tempo stesso che nasce per portare al consumatore un mix delle proprietà nutrizionali dei due tipi di latte che lo compongono: il latte ovino dal maggior contenuto di proteine e lipidi e il latte vaccino dall’elevato contenuto di calcio oltre che di proteine di elevata qualità, vitamine (in particolare B2, B12 e A) e altri minerali quali il fosforo.

Tutta la gamma A·Yo si presenta al consumatore con un formato da 140g, ideale per gustare al meglio la sua densità e cremosità e un packaging innovativo 100% riciclabile.

I nuovi gusti A·Yo saranno disponibili, all’interno della Gdo, da metà giugno.

Arborea è una cooperativa di 200 aziende agricole, presente nel mercato lattiero-caseario nazionale con i marchi Arborea -L’isola felice delle mucche, Girau Fattorie di Sardegna, S.Ginese.
Il Gruppo è specializzato nella raccolta e trasformazione di latte vaccino, ovino e caprino ed impiega 415 dipendenti negli stabilimenti di Arborea (Oristano), San Gavino (Cagliari), Roverè della Luna (Trento), Capannori (Lucca).
Nel 2020 la cooperativa ha registrato una produzione di 215 milioni di litri di latte, per un fatturato complessivo di 193 milioni di Euro.
La Cooperativa gestisce e presidia tutte le fasi della filiera produttiva, seguendo un percorso di qualità orientato al benessere degli animali, alla valorizzazione del produttore e alla salvaguardia dell’ambiente, tutelando così il territorio e il patrimonio agroalimentare e assicurando ai consumatori un latte di qualità 100% italiano.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍