Ardbeg presenta "Ardcore" una nuova limited edition dal sapore punk rock

Arriva in Italia la limited edition Ardcore, che anticipa le celebrazioni per l'Ardbeg Day, evento organizzato dalla distilleria per gli amanti del whisky.

17 Maggio 2022 - 13:22
Ardbeg presenta "Ardcore" una nuova limited edition dal sapore punk rock
Si avvicina il consueto Ardbeg Day, celebrazione mondiale di tutto ciò che Ardbeg rappresenta, come ogni anno l'ultimo sabato del Festival of Music and Malt of Islay. L'evento quest'anno si terrà il 4 giugno, con una serie di festeggiamenti presso la Distilleria, online e in diversi locali in tutto il mondo. Per celebrare tale occasione, Ardbeg lancia l'ultima Limited Edition dal gusto punk rock, Ardcore. Ardcore nasce da malto nero tostato, una scelta non convenzionale in pieno spirito Ardbeg, novità assoluta per la distilleria. La distribuzione della speciale edizione Ardcore Main Release parte in Italia proprio oggi, il 17 maggio. Spirit Academy sarà l’unico E-retailer italiano a procedere con le vendite, mentre chi volesse acquistare fisicamente la Main Release di Ardcore potrà trovarla nelle Ardbeg Embassies e in punti vendita selezionati.  width=

Note di degustazione:

Colore: oro tenue Naso: Speziato e sapido, Ardcore cattura i sensi, con ondate di fumo, toast bruciato, cicoria carbonizzata e fondi di caffè. È presente una classica nota di testa erbacea, mentre note affumicate e melassa indugiano nel retro-naso. Palato: Una sensazione speziata e focosa, che lascia a bocca aperta porta a un'esplosione di sapori ricchi e affumicati: cacao in polvere, cioccolato fondente, caramello croccante, lime e un accenno di fuliggine e braci di falò, che pogano tutti insieme sul palato. L'anice e il biscotto al malto amplificano le sensazioni sulle papille gustative. Finale: In un finale dolce, note lunghe e persistenti di caramella mou, fuliggine e fumo creano un retrogusto anarchico, ma insieme delizioso. ABV: Committee Release 50.1% Main Release 46%.  

Anche in Italia non mancherà l'appuntamento con l'Ardbeg Day

Tutte le info su come partecipare arriveranno tramite la newsletter che l’Ardbeg Committee riceverà a breve. In alternativa, se si è interessati, si può inviare un’email a ardbegday2022@parking.mi.it per avere informazioni.
Ardbeg. Nato nel 1815 e riconosciuto come The Ultimate Spirit of Islay, Ardbeg è venerato da intenditori di tutto il mondo e ricordato come il più torbato, affumicato e complesso tra tutti i single malt dell’isola. Nonostante la sua natura fumosa, Ardbeg è rinomato per la sua deliziosa dolcezza, un fenomeno affettuosamente ribattezzato "il paradosso della torba". Durante gli anni '80 e '90, si temette per il futuro della distilleria, ma poi il marchio fu acquistato da Glenmorangie nel 1997 e, tre anni dopo, il lancio dell’iconico Ardbeg 10 e l’istituzione dell’Ardbeg Committee sancirono la ripresa definitiva di questo incredibile gioiello scozzese. Dal 2000 dunque la distilleria è risorta come una fenice e oggi Ardbeg è una nicchia ben consolidata, un single malt di culto e con un appassionato seguito.
Compila il mio modulo online.