Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Arrigoni Battista è partner di Chef in Green

Arrigoni Battista è partner di Chef in Green, la manifestazione che unisce il golf all’alta cucina, creando un momento di relazione e di scambio professionale

Eventi Formaggi, Latte, Latticini & Caseari Redazione 5 - 14 Giugno 2022


Arrigoni Battista è partner di Chef in Green, la manifestazione che da oltre 12 anni coinvolge chef e figure dell’alta ristorazione creando un momento di relazione e di scambio professionale direttamente sul green.

I pluripremiati formaggi di Arrigoni Battista saranno i protagonisti degli show cooking e dei momenti conviviali che seguiranno le gare: il Gorgonzola DOP Dolce da servire al cucchiaio sarà in degustazione durante l’aperitivo in tutte le serate della manifestazione, mentre durante le cene verrà proposto un carrello di formaggi  Arrigoni Battista, composto tra gli altri da Taleggio DOP, Lucifero, Torregio e Rossini, e – in diverse tappe – un piatto realizzato dallo chef con un formaggio del caseificio di Pagazzano (BG).

La manifestazione coinvolge gli chef non solo in cucina, ma anche direttamente sul campo da golf: al mattino parteciperanno infatti a una lezione di golf con i maestri del circolo ospitante, in campo pratica e sul putting green, mentre al termine della lezione cureranno uno show cooking per i soci del circolo.

Alla gara speciale del pomeriggio su 9 buche a coppie, dove gli chef sono chiamati ad imbucare sul green la palla del proprio compagno giocatore, seguirà il momento più significativo dell’evento, una cena gourmet firmata dagli chef ospiti e aperta a tutti.

La cena verrà ospitata all’interno del Ristorante del circolo dove ogni chef sarà chiamato a realizzare, in quasi tutte le tappe, un piatto utilizzando sapientemente e con creatività, tra gli altri ingredienti, i formaggi Arrigoni Battista.

Le tappe del circuito si svolgeranno nei seguenti campi del Nord Italia:

20 giugno: Golf Club Vigevano (NO) – tel. 0381 346628

18 luglio: Matilde Golf Club (RE) – tel. 342 5121318

25 luglio: Asolo Golf Club (TV) – tel. 0423 942211

1° agosto: Golf Club Lanzo (CO) – tel. 031 839060

29 agosto: Golf Club Folgaria (TN) – tel. 0464 720480

5 settembre: Golf Club la Margherita (TO) – tel. 011 9795113

12 settembre: Golf Club Valtellina (SO) – tel. 0342 354009

19 settembre: Molinetto Country Club (MI) – tel. 02 92105128

Per partecipare alle cene è necessario prenotare rivolgendosi direttamente ai Golf Club oppure all’organizzazione al 338/4816989.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍