Sirha Lyon 2023, torna a gennaio il Salone dedicato al Food Service

Il Movimento Turismo del Vino chiude il 2022 con Cantine Aperte a Natale

Conto alla rovescia per nona edizione di Cinecibo

I Dolci delle Feste by Mulino Caputo: arrivano da tutt’Italia le proposte per “BabàNatale”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Arriva il Calendario dell’Avvento Smarties

Sono 24 i personaggi al cioccolato con all’interno gli iconici Smarties che compongono il nuovo Calendario dell’Avvento

Redazione 5 - Pubblicato il 22 Novembre 2022 alle ore 11:58
Categoria: Cioccolato e Praline Categoria: Notizie Flash

Dal beauty al food, a quelli più fai da te, estendendosi anche agli adulti con proposte e offerte fra le più disparate, il Calendario dell’Avvento è una tradizione radicata in molti paesi e dedicata soprattutto ai più piccoli. Non poteva mancare, in questa atmosfera magica, il Calendario dell’Avvento dell’iconico confettino Smarties, vera e propria novità di questo Natale, per un’attesa in famiglia più dolce e colorata. Ogni giorno, fino al 24, il Calendario dell’Avvento Smarties accompagnerà fino a Natale con uno spirito di sorpresa, di colore e di gioia.

Il Calendario dell’Avvento è ormai un must have anche per i più grandi ma ha radici molto lontane, collocate nei paesi nordici. La storia, infatti, narra che il Calendario dell’Avvento nacque per arginare la curiosità e spasmodica attesa di un bambino tedesco dell‘800, Gherard Lang, che ogni mattina al suo risveglio domandava quanti giorni ancora mancassero al Natale. La madre decise di cucinare i tradizionali biscotti speziati riponendoli in ventiquattro piccoli sacchettini. Aprendone uno ogni mattina, Gherard avrebbe avuto la sensazione del tempo che mancava, addolcendo la sua attesa.

Oggi ad accompagnare il conto alla rovescia c’è anche il Calendario dell’Avvento di Smarties, per condividere in famiglia, l’atteso momento della giornata in cui si apre la più dolce delle finestrelle. Il nuovo Calendario contiene 24 personaggi natalizi di cioccolato al latte con morbido ripieno arricchito dagli iconici Smarties, che regalano un’esplosione di colore e vivacità. Dal pupazzo di neve, alla renna, dal pan di zenzero all’elfo, dall’immancabile albero di Natale, fino ad arrivare a Santa Claus – nascosto nella casella del 24 Dicembre – gli Smarties Festive Friends e Festive Faces sono pronti ad accendere l’atmosfera di festa con vivacità, divertimento e dolcezza.

Smarties, inoltre, anche con il suo nuovo Calendario, continua l’impegno nel campo della sostenibilità, rimanendo il primo brand dolciario globale a trasformare tutti i suoi pack in carta riciclabile e approvvigionata da fonti gestite in modo responsabile. Non solo buono e divertente, dunque, la struttura del Calendario dell’Avvento Smarties è interamente in carta. Questa scelta è in linea con l’obiettivo Globale del Gruppo Nestlé, ovvero quello di avere il 100% dei pack riciclabili o riutilizzabili entro il 2025.

Il Calendario dell’Avvento Smarties è disponibile nei supermercati, ipermercati, negozi specializzati, ODStore e Amazon nel formato da 193,9g al prezzo di 10,49€.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍