Arriva in Italia AdeZ: la linea di bevande vegetali Coca-Cola

30 Maggio 2018 - 04:48
Arriva in Italia AdeZ: la linea di bevande vegetali Coca-Cola
Coca-Cola entra nel mercato delle bevande vegetali e introduce in Italia AdeZ, la linea di bevande per chi è alla ricerca di nuove alternative tra gli alimenti vegetali, da gustare in diverse occasioni durante la giornata. AdeZ arriva in Italia con sette deliziose varianti: cinque gusti differenti, senza zuccheri aggiunti* e arricchiti con vitamine e minerali, in confezioni da 800 ml, ideali da consumare a casa come parte di una colazione equilibrata, (soia, mandorla, avena, riso, cocco) e due varianti in monoporzioni da 250 ml con succo di frutta, che rappresentano una nuova categoria nel segmento dello snacking (mandorla con mango e frutto della passione, avena con fragola e banana). “Oggi i consumatori sono sempre più consapevoli delle proprie scelte alimentari e hanno vite molte frenetiche. Sappiamo che sono alla ricerca di bevande nutrienti che siano al contempo buone.” – afferma Annalisa Fabbri, Direttore Marketing Coca-Cola Italia - “Con l’introduzione di AdeZ vogliamo dare una risposta a questa esigenza, andando incontro alle nuove abitudini di consumo e offrendo ai nostri consumatori prodotti capaci di soddisfare le loro esigenze e i loro gusti in continuo cambiamento". Con il lancio di AdeZ, l’azienda entra in una nuova categoria e compie un ulteriore passo verso la Total Beverage Company, un’azienda leader in tutte le categorie di bevande in grado di offrire un portafoglio prodotti sempre più ampio e opzioni coerenti con i nuovi trend di consumo. In Italia il mercato delle bevande vegetali è cresciuto costantemente negli ultimi 4 anni con un incremento delle vendite a valore del 4,4% nel 2017 rispetto all’anno precedente**. “In un anno in cui stiamo trasformando l’approccio al mercato per rispondere a tutte le occasioni di consumo, ampliamo il nostro portafoglio entrando in una categoria per noi nuova.” - afferma Marco Pesaresi, Direttore Commerciale Coca-Cola HBC Italia - “Con AdeZ portiamo sul mercato una proposizione innovativa in termini di gusto, formati e packaging per costruire valore insieme ai nostri clienti, cogliendo opportunità di crescita ancora inesplorate sia nella grande distribuzione sia nel canale fuori casa.” I prodotti AdeZ sono naturalmente senza lattosio e adatti ai vegani e, con il loro lancio sul mercato, l’azienda vuole promuovere il consumo di bevande vegetali presso un pubblico più ampio, che include non solo i consumatori con intolleranze o esigenze particolari ma anche chi vuole seguire i nuovi trend e provare nuovi gusti. Il brand, che è stato acquisito da The Coca-Cola Company a marzo 2017, ha origine in Argentina dove è una bevanda di successo sin dal suo lancio nel 1988 ed è il marchio più popolare del segmento anche in Brasile e Messico. Il lancio avviene in contemporanea in 17 Paesi europei: AdeZ sarà, infatti, disponibile in Italia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, UK, Belgio, Norvegia, Croazia, Slovenia, Romania, Polonia, Ungheria, Grecia, Serbia, Cipro e Russia. AdeZ ha un packaging innovativo e bottiglie PET richiudibili, composte fino al 30% di materiale di origine vegetale (PlantBottle™) e 100% riciclabili. Un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel ridurre l’impatto del packaging sull’ambiente. Le bevande AdeZ da 800 ml sono vendute nei canali distribuzione moderna. Le varianti da 250 ml si possono trovare nei punti vendita della grande distribuzione, nei negozi di alimentari di prossimità, nelle catene della distribuzione fuori casa e nei distributori automatici di cibi e bevande. CLICCA QUI E LEGGI LA SCHEDA PRODOTTI adez *Contiene naturalmente zuccheri **Fonte: Nielsen, Market*Track, tot. Anno 2017, Tot. Italia
The Coca-Cola Company (NYSE: KO) è il maggiore produttore al mondo di bevande e offre ai propri consumatori oltre 500 brand (tra cui Fanta, Powerade, Sprite, Minute Maid, smartwater e vitaminwater) per un valore superiore ai 21 miliardi di dollari. Per rispondere alle richieste e alle esigenze dei consumatori degli oltre 200 Paesi in cui siamo presenti, 19 dei nostri principali brand sono disponibili in versioni a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. Insieme ai nostri partner imbottigliatori, siamo tra le prime 10 aziende nel mondo con più di 700 mila dipendenti e contribuiamo alla creazione di opportunità economiche in tutti i Paesi in cui siamo presenti. Con i nostri partner imbottigliatori, siamo presenti in Italia dal 1927, oggi con oltre 2.200 dipendenti. Il nostro portfolio comprende 30 prodotti, dalle bevande gassate ai tè, dalle acque agli sport drink e il 60% dei prodotti dell’azienda è a ridotto, basso o nullo contenuto calorico. Coca-Cola è impegnata nel dare un contributo positivo alle comunità in cui opera, attraverso l’implementazione di una strategia di sostenibilità globale per la riduzione dell’impatto ambientale, e supportando iniziative che possano avere un riflesso concreto nelle comunità locali.
Coca-Cola HBC Italia, parte del Gruppo Coca-Cola HBC AG, è il principale produttore e distributore di prodotti della The Coca-Cola Company in Italia. L’azienda impiega oltre 2.000 dipendenti, dislocati nella sede centrale di Milano e nei tre stabilimenti per la produzione di soft drink, situati a Nogara (VR), Oricola (AQ) e Marcianise (CE). Un altro impianto è destinato all’imbottigliamento di acqua minerale a Rionero in Vulture (PZ). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto di Sostenibilità in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it. Per maggiori informazioni visita il sito: www.coca-colahellenic.it
Compila il mio modulo online.