Birra dell’Anno Xmas Beers: oro per “Rock Noel” del Birrificio Il Mastio

Flos Olei 2023. Anche quest’anno primeggia l’olio italiano

Chef Massimo Bottura giudice alla Festa dello Zampone e del Cotechino di Modena IGP

Guida Bibenda 2023: Distilleria Castagner tra le più premiate d’Italia

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Arriva nel flagship store milanese il “pane stellato” di Niko Romito

Niko Romito apre nel cuore di Brera a Milano un flagship store ispirato alle antiche botteghe di quartiere dove trovare tutti i prodotti frutta della sua creatività e ricerca. Qui per la prima volta viene proposto il "pane da frigo", un pane sempre pronto per l’uso da conservare in frigo e consumare a casa caldo e croccante

Redazione - Pubblicato il 24 Novembre 2022 alle ore 15:04
Categoria: Protagonisti Categoria: Retail & GDO

Trasportare la ricerca di un tre stelle Michelin in prodotti di largo consumo: questo da sempre l’obiettivo di “Laboratorio Niko Romito”, centro di panificazione e pasticceria nonché hub creativo e di ricerca e sviluppo guidato dal celebre chef in Abruzzo.
Con l’apertura del nuovo flagship store nel cuore di Brera, tutta la produzione di pani, panettoni, biscotti, confetture e nettari creati da Niko Romito arriva anche a Milano in un locale che richiama in stile contemporaneo le vecchie botteghe di quartiere.


I prodotti proposti, lievitati, biscotti, prodotti da forno, confetture e nettari, interpretano il migliore gusto tradizionale italiano, mantenendo massima l’attenzione alla salubrità e alla genuinità. “Ogni forma di pane o lievitato riflette la mia visione. La meticolosa ricerca che portiamo avanti nel Laboratorio Niko Romito ogni giorno permea tutte le nostre scelte: dalla selezione degli ingredienti alle preparazioni, dalle tecniche di lavorazione all’estetica del packaging. Vogliamo offrire prodotti buoni e con una bellezza funzionale, che soddisfino il palato e siano al tempo stesso visivamente identitari. La qualità deve essere semplice e deve poter arrivare anche nelle case delle persone” dichiara lo chef.

Ma il vero protagonista di questa “bottega contemporanea” è il pane: qui a Milano viene per la prima volta presentato da Niko Romito anche il pane da frigo: si tratta di un pane sempre pronto all’uso, da consumare in casa dopo qualche minuto di rigenero in forno. Goloso, digeribile e con un intenso profumo di grano e di Abruzzo, riesce a portare l’eccellenza di un pane stellato anche a casa. “Un cibo buono ma semplice. Il mio pane, ad esempio, esprime perfettamente questa idea. La stessa pagnotta che servo calda e croccante nel mio ristorante, da oggi potrà essere al centro della tavola di chiunque. Grazie alla costante ricerca, alla tecnica e alla tecnologia, riusciamo a produrre un pane sano, naturale, che si conserva a lungo in frigorifero e che con un semplice forno domestico può essere rigenerato per pochi minuti ed essere consumato a casa come appena sfornato dal Laboratorio”. commenta Niko Romito.

Il Pane Niko Romito è disponibile in quattro varianti di gusto. Pane bianco con patate, che riprende un’antica tradizione contadina abruzzese di panificazione, Pane scuro di Solina e Saragolla, antiche varietà di farine locali dalle incredibili qualità organolettiche e nutrizionali, Olive e rosmarino, dalla ricchezza gustativa unica, Cioccolato e ciliegie, una ricetta pensata per riportare al centro della colazione un prodotto semplice ma nobile come il pane.

Niko Romito

Foto Credits: Andrea Straccini


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍