Associazione Caffè Trieste: il Consiglio Direttivo ha confermato il gruppo di presidenza in carica

Associazione Caffè Trieste: il Consiglio Direttivo nominato a giugno ha confermato il gruppo di presidenza in carica e lavora sulle tante attività in agenda per ottobre.

21 Sett 2022 - 09:11
Associazione Caffè Trieste: il Consiglio Direttivo ha confermato il gruppo di presidenza in carica
Lunedì 19 settembre il Consiglio Direttivo dell’Associazione Caffè Trieste si è riunito per la prima volta dopo l’Assemblea Generale dello scorso 13 giugno e ha confermato Fabrizio Polojaz (torrefazione Primo Aroma) per un quarto mandato in qualità di presidente. Insieme a lui sono stati acclamati anche i due vicepresidenti Massimiliano Fabian (Demus) e Furio Suggi Liverani (illycaffè) e quale tesoriera Alenka Obad (Coffee Tree). A loro si aggiunge quale vicepresidente di diritto Omar Zidarich (torrefazione Excelsior) data la sua carica di presidente del Gruppo Italiano Torrefattori Caffè.
 width=
Omar Zidarich
 width=
Furio Suggi Liverani
 width=
Massimiliano Fabian
 width=
Fabrizio Polojaz
 width=
Alenka Obad
Davanti ai Consiglieri che rappresentano le principali categorie della lunga filiera (importatori, spedizioni, torrefattori e decaffeinizzatori) hanno affermato di voler continuare con lo spirito di collaborazione che caratterizza l’Associazione Caffè Trieste, attiva da oltre 130 anni e ultima rimasta in Italia. Oltre alle attività prettamente istituzionali e di categoria, si lavora già da diverse settimane per il buon esito delle numerose attività che si svolgeranno il prossimo mese: si inizia sabato 1 ottobre con la Giornata internazionale del caffè, si prosegue sabato 15 e domenica 16 ottobre con alcune iniziative legate a “Trieste città del caffè” per arrivare alla fiera Triestespresso Expo da giovedì 27 a sabato 29 e chiudere con il Trieste Coffee Festival dal 30 ottobre al 6 novembre (entrambi questi due ultimi eventi tornano dopo gli anni di fermo forzato a causa della pandemia). Tutto con l’obiettivo di diffondere la cultura del caffè, rafforzare il legame con il territorio e sostenere le aziende del comparto.
CARICHE SOCIALI 2022 - 2024
IMPORTATORI Tesoriere Alenka Obad – Coffee Tree Consigliere Alberto Polojac – Imperator SPEDIZIONIERI Consigliere Franco Camellini – Romani & C. Consigliere Massimiliano Scaramelli – Pacorini Silocaf Consigliere Maurizio Zugna – Vollers Italia TORREFATTORI Presidente Fabrizio Polojaz – Torrefazione Primo Aroma Vicepresidente Furio Suggi Liverani – illycaffè Vicepresidente Omar Zidarich - Excelsior Industria Caffè Torrefatto (di diritto come presidente Gruppo Italiano Torrefattori Caffè) Consigliere Andrea Bazzara – Bazzara srl Consigliere Igor Kobal – Vidiz&Kessler Consigliere Arianna Mingardi – Amigos Caffè Consigliere Federico Pastor – Antica Tostatura Triestina Consigliere Marino Petronio - Torrefazione Caffè San Giusto (di diritto come presidente Consorzio Torrefattori delle Tre Venezie) Consigliere Massimo Petronio – Torrefazione Caffè San Giusto Consigliere Franco Zerial – Guatemala Torrefazione Caffè DECAFFEINIZZATORI Vicepresidente Massimiliano Fabian – Demus
Compila il mio modulo online.