Unilever Food Solutions: arrivano la guida e il webinar del progetto “FoodArt: lo Chef del futuro”

Simone Caporale ospite speciale del Dialogue

Comal festeggia i suoi primi 40 anni

Granarolo: parte il tour estivo del Food Truck Unconventional

Autentico Hotels: una panoramica delle sue dimore di lusso

Per il 2022 Autentico Hotels propone alberghi indipendenti e di prestigio. Ecco nel dettaglio 18 indirizzi dell'ospitalità di lusso.

Ospitalità Redazione 2 - 15 Febbraio 2022

      Ascolta la notizia in formato audio

Le dimore Autentico Hotels offrono esperienze di soggiorno personalizzate legate alle peculiarità del territorio italiano, dai paesaggi alpini più suggestivi ai Grand Hotel nelle capitali della storia fino agli intimi Relais in paesaggi senza tempo o alle diverse visioni di infinito dei Resort sul mare. Non uno standard di eccellenza omologato e asettico ma un marchio unico nel suo genere che propone un lusso personalizzato in strutture dalla forte personalità e identità.

Scegliendo una struttura dalla collezione Autentico Hotels è possibile sperimentare quell’eleganza che deriva dalla costruzione amorevole della propria identità, pezzo su pezzo, generazione dopo generazione, quell’arte dell’accoglienza radicata nella storia e rinnovata costantemente.

Per il 2022 Autentico Hotels propone 18 alberghi indipendenti e di prestigio situati in contesti naturali, storici e artistici. 18 selezionatissimi gioielli dell’ospitalità accomunati da storie uniche: di famiglia, architettoniche o delle grandi realtà storiche a cui appartengono le strutture. Dalla Val d’Aosta alla Sardegna, si può scegliere per destinazione ma anche per servizi, per mood o, più semplicemente, per affinità, sempre con la sicurezza di un’accoglienza oltre ogni aspettativa.

Mont Blanc – Relais & Spa, La Salle

Un soggiorno di wellness & wellbeing in contatto con la propria anima. Soffitti con travi in legno a vista, mobili artigianali e decorazioni artistiche dipinte a mano ma anche grandi vetrate che permettono allo sguardo di perdersi in un panorama mozzafiato, sulle cime maestose del Monte Bianco. Il Mont Blanc è l’ideale per chi desidera coccolarsi fra natura, relax, benessere, sport e ottime arti culinarie in ogni stagione.

Fiocco di Neve Relais, Limone Piemonte

L’ultimo entrato nella collezione Autentico è il primo 5 stelle nella storia di Limone con un approccio al turismo di lusso legato ai sensi: dal caldo comfort delle stanze e suite alle coccole della Spa e del ristorante guidato dallo Chef Christofer Pinzone che offre un tocco sofisticato e raffinato alla cucina tradizionale di montagna. Un’atmosfera avvolgente in ogni sfumatura e per ogni ospite: dalle camere al lounge bar, lo shop, l’area fitness fino all’eduteca per i più piccoli.

Grand Hotel Savoia, Genova

Tra gli alberghi più antichi d’Italia, il Grand Hotel Savoia ha alle spalle ben 120 anni di storia, oggi riportata agli antichi splendori da un sapiente recupero. Nel cuore del Centro Storico più grande di Europa, ogni camera è diversa, per evocare i fasti della Superba e i viaggi in mare aperto, con le sue esotiche suggestioni e avventure lontane. I tessuti e i materiali preziosi si ispirano alle atmosfere da favola della Belle Époque tra i comfort unici di un Grand Hotel.

Golfo dei Poeti Relais & Spa, Montemarcello

Tre. É il numero perfetto del Golfo dei Poeti Relais: tempo, silenzio e spazio si fondono in una struttura a tre piani immersa nella natura che domina e abbraccia la spiaggia di Punta Corvo, di cui l’hotel segue armonicamente le forme e il verde nel grande giardino pensile. Una “parentesi” per l’io: per prendersi il proprio tempo, per vivere uno spazio creativo, rilassante, discreto e libero, per scoprire un silenzio inaspettato, fonte d’ispirazione per l’arte e per la vita.

Château Monfort, Milano

Château Monfort porta nel cuore di Milano gli spazi di una fiaba in un Urban Château dalle suggestioni moderne e insieme lontane dal tempo. L’elegante dimora di inizio Novecento, gioiello liberty decorato dall’architetto Paolo Mezzanotte, accoglie in un’atmosfera visionaria per perdersi tra le installazioni scenografiche delle camere, innamorarsi sotto la cupola di cristallo del Lounge Bar o, più semplicemente, rilassarsi.

Grand Hotel et de Milan, Milano

Un luogo ricco di atmosfera, ricco di tracce lasciate dal passaggio di grandi personalità i cui nomi hanno fatto la storia. Inaugurato nel 1863, il Grand Hotel et de Milan è l’unico 5 stelle di Milano ancora gestito da una famiglia e conserva tutto il fascino di un’antica “casa” milanese. Ancora oggi è l’hotel di lusso preferito da nomi illustri del mondo della cultura, dello spettacolo, della moda, della musica, del business nazionale e internazionale.

Castel Fragsburg, Merano

Il lusso di percepire sé stessi intensamente, ascoltare i propri bisogni più intimi e godersi la rilassata gioia di vivere. La natura energizzante che circonda l’Hotel Castel Fragsburg opera con seducente tranquillità per farvi percepire l’importanza del momento. Il castello è immerso in un giardino incantato di oltre 50 mila metri quadrati, impreziosito da glicini, rose ed ortensie e ospita il gourmet Restaurant Prezioso in cui lo Chef Egon Heiss, insignito di una stella Michelin, propone piatti da assaporare con tutti i sensi e il cuore.

Faloria Mountain Spa Resort, Cortina d’Ampezzo

Atmosfera “nordica”, elegante ed essenziale ma rilassata e confortevole. Al Faloria Mountain Spa resort, tecnologia e praticità si fondono in un ambiente familiare ed ospitale, com’è nella migliore tradizione dell’accoglienza in stile italiano. Tutta la struttura è concepita secondo una raffinata palette materica e cromatica nella quale si alternano larice spazzolato, lane, pietra dolomia e il verde delle acque terse dei laghi montani.

Hotel Metropole, Venezia

L’eclettico e teatrale Hotel Metropole seduce con il suo sofisticato fascino orientale, un’eccezionale attenzione ai dettagli e un’atmosfera stravagante. Un rigoglioso giardino profumato, ideale per cenare all’aperto, domina l’esterno con palme e gelsomini esotici. La spettacolare vista sulla laguna fa da cornice a una collezione di antiquariato, una Spa di ispirazione orientale e l’incantevole Oriental Bar dall’animo retrò e savoirfaire da Speakeasy. Un rifugio sensuale in grado di risvegliare tutti i sensi.

La Barchessa di Villa Pisani, Vicenza

Villa Pisani esprime la grandiosità dello stile Palladiano e rappresenta l’opera più importante del periodo giovanile dell’architetto. Nella Barchessa la struttura e la suggestione originarie sono rimaste intatte e ogni ambiente riflette un’eleganza rara sostenuta dall’inserimento di opere di arte curato dalla proprietaria Manuela Bedani, artista contemporanea, e da tocchi unici di charme e di design che trovano la loro fusione nell’immersione totale nella natura del parco della Villa.

Hotel Ville sull’Arno, Firenze

La ricca storia e l’essenza di un’antica Villa Fiorentina che è stata bottega d’arte, cenacolo dei Macchiaioli e luogo di accesi dibattiti intellettuali e culturali. Oggi Ville sull’Arno ricrea le suggestioni del passato di Firenze, culla dell’arte italiana e del Rinascimento in un elegante resort cinque stelle, un’oasi cittadina a pochi passi dal centro storico di Firenze dove ogni particolare è curato e studiato per un soggiorno di benessere.

Relais Il Falconiere & Spa, Cortona

L’amore per la terra, per le antiche tradizioni, ha ispirato e guidato la trasformazione di un antico podere di famiglia e della magnifica villa del XVII secolo in un’esclusiva residenza di charme in cui ogni camera è il riflesso della grande tradizione artigianale toscana. Una storia di passione e ospitalità che si rinnova per ogni ospite. Lo Chef e proprietaria Silvia Baracchi guida il ristorante su cui splende l’unica stella Michelin della provincia di Arezzo.

Gallia Palace Beach Golf & Spa Resort, Punta Ala

Il nome Gallia è strettamente legato alla storia dell’ospitalità Italiana e la qualità della sua ospitalità, oggi giunta alla 4° generazione, continua intatta e sempre rinnovata. Incastonato nella baia di Punta Ala tra pini secolari, di fronte all’Arcipelago toscano, si trova il Gallia Palace Beach, Golf e Spa Resort e il suo stile da Dolce vita. L’albergo mette a disposizione dei suoi ospiti una spiaggia privata, una piscina all’aperto un centro benessere e la possibilità di fare escursioni a bordo di un esclusivo yacht privato nel vicino Arcipelago Toscano.

Martivs Private Suites, Roma

L’irresistibile fascino di ambienti avvolti in un silenzio confortevole e riservato, capaci di suggestioni uniche e di emozioni assolutamente esclusive: Martivs Private Suites, nel cuore della Roma rinascimentale, è un Boutique Hotel unico. Una residenza nobiliare del diciottesimo secolo con 8 incantevoli suite di lusso raffinate ed eleganti caratterizzate da affreschi e dipinti del ‘700 e pensate per avvolgere l’ospite in un’atmosfera di seduzione e comodità.

Leon’s Place Hotel, Roma

Un gioiello architettonico del XIX secolo che eccelle per la sua accoglienza e che offre un’esperienza di soggiorno indimenticabile. Un look rinnovato nelle camere con raffinati pavimenti, pareti colorate e complementi di arredo di design. E ancora gli ampi spazi comuni, un giardino completamente rinnovato, un nuovo bar e un’area wellness fanno da cornice ad una vacanza perfetta e con tutti i comfort nel cuore di Roma.

San Montano Resort & Spa, Ischia

Un luogo magico che inebria con il gelsomino in fiore e i profumi di limone tipici di questa terra. Un’atmosfera suggestiva arricchita dalla Spa termale vista mare, dal ristorante che propone gli ingredienti della tradizione in chiave moderna e da un’impagabile vista sul Vesuvio da godere durante un bagno in piscina, una passeggiata nella natura o comodamente sdraiati sulle sdraio. Tutt’intorno, insenature da scoprire, cascate naturali, vigneti, spiagge e parchi termali.

Borgo Santandrea, Amalfi

Avvolti dai magici toni del blu, ad Amalfi un nuovo rifugio regala incredibili viste panoramiche sul molo dei pescatori e sulla Costiera Amalfitana. È Borgo Santandrea, l’unico 5 stelle su una scogliera a picco sul mare con la spiaggia di sabbia e il molo privati per partire alla scoperta delle calette più nascoste. Una miscela seducente di stile italiano, fascino locale e bellezza naturale dove si percepisce l’esclusività di uno dei luoghi più belli d’Italia.

Lanthia Resort, Santa Maria Navarrese

Il Lanthia Resort è il rifugio ideale per chi cerca la tranquillità e il comfort di una location immersa nella natura e a pochi passi dalla spiaggia. Incastonato tra i boschi dell’Ogliastra e il mare, è un elegante hotel di design, trionfo di materiali naturali, che rispecchia la filosofia e i principi fondanti di Autentico, primi fra tutti lo stretto legame con il territorio e l’accoglienza familiare che contribuiscono a farne un’esperienza da vivere.

 

Autentico Hotels raggruppa hotel di lusso e dimore di pregio fortemente integrate nel territorio italiano e situate in contesti naturali, storici e artistici, che si distinguono per i servizi e la massima cura ed attenzione al cliente. – Mario Cardone e Beatriz Gimeno, professionisti con importanti esperienze nell’ospitalità di lusso sono i fondatori del marchio Autentico Hotels che dal 2015 garantisce esperienze di soggiorno personalizzate legate al territorio nel rispetto delle storie di famiglia a cui appartengono le strutture senza rinunciare al comfort e all’eccellenza nel servizio ai propri ospiti.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍