Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Autogrill Italia e Coca-Cola HBC Italia lanciano il programma “Leaders on the move”

Autogrill e Coca-Cola Hbc Italia lanciano il progetto di crescita e sviluppo “Leaders on the move”, un’attività formativa dedicata ai talenti delle due aziende

Aziende Business Notizie Scuola & Formazione Redazione - 4 Ottobre 2021

Autogrill Italia e Coca-Cola HBC Italia, principale imbottigliatore dei prodotti a marchio The Coca-Cola Company sul territorio nazionale, già partner in diverse iniziative commerciali, collaborano nuovamente per un innovativo progetto dedicato alla formazione dei propri dipendenti: “Leaders on the move”, un Development Program destinato a talenti delle due aziende.

Mettendo a fattor comune esperienze, persone e valori aziendali, il programma interaziendale della durata di un anno, punta allo sviluppo di numerose competenze oltre che all’arricchimento del bagaglio professionale dei partecipanti attraverso la realizzazione di due business case, uno commerciale e l’altro incentrato sulla sostenibilità, valore chiave per le due realtà.

Il percorso risulta particolarmente innovativo poichè due aziende – già partner a livello di business – si sono unite per disegnare e implementare un percorso formativo per trarre dal network e dalla contaminazione con esperienze diverse una grande possibilità di apprendimento.

Gabriele Belsito, HRD Autogrill Europe & Italia, commenta così: “Siamo orgogliosi di intraprendere questo percorso con Coca-Cola HBC Italia e di dare il via, proprio nella sede di Autogrill, al programma Leaders on the Move, un’attività formativa pensata, progettata e implementata insieme a Coca-Cola nella convinzione che l’apprendimento avvenga proprio attraverso la contaminazione di idee e persone diverse. Il percorso formativo, che reputiamo di alto valore perché strutturato come un vero e proprio Executive MBA, è il frutto del lavoro congiunto di due funzioni Risorse Umane di due realtà differenti e questo lo rende un esempio unico nel suo genere. Con attività mirate e la partecipazione di professori e professionisti del settore, elementi che contribuiscono a rafforzare la crescita dei nostri talenti, sarà un ulteriore stimolo nel consolidare la nostra cultura aziendale, fondata sulla valorizzazione delle competenze di tutte le nostre risorse”.

Emiliano Maria Cappuccitti, HRD di Coca-Cola HBC Italia aggiunge: “Siamo impegnati da tempo in percorsi di accelerazione dedicati ai nostri talenti che manifestano il desiderio di crescere in azienda ricoprendo ruoli più complessi, grazie alla collaborazione con Autogrill e all’esperienza delle sue persone possiamo portare questo impegno al livello successivo. Leaders on the move ci permette infatti sia di offrire ai colleghi un’esperienza esclusiva in termini di sviluppo sia di accelerare sull’innovazione e proiettare l’azienda verso il futuro, partendo dai nostri talenti e lavorando a stretto contento con i nostri partner di business” .

Sviluppato con la collaborazione di Challenge Network, “Leaders on the move” ha preso il via il 30 settembre e continuerà in un viaggio composto da differenti tappe che condurrà i Talent all’interno di aziende di successo del settore retail per approfondire le loro conoscenze e i trend legati al mercato, tramite esperienze e testimonianze uniche. Ogni risorsa sarà incoraggiata ad aprirsi all’innovazione e al cambiamento analizzando, a sperimentare le migliori pratiche nella gestione del settore e a mettere in gioco le proprie competenze, grazie anche al dialogo con gli altri attori in gioco.

 

Il Gruppo Autogrill
Autogrill è il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia. Presente in 30 Paesi con oltre 31.000 dipendenti, gestisce circa 3.800 punti vendita in circa 950 location e opera prevalentemente tramite contratti di concessione nei principali canali di viaggio con presenze selettive nei centri commerciali, nelle fiere e in alcuni siti culturali. La Società gestisce, direttamente o in licenza, un portafoglio di oltre 300 marchi a carattere sia internazionale che locale.
Coca-Cola HBC Italia
Coca-Cola HBC Italia è il principale produttore e distributore di prodotti a marchio The Coca-Cola Company in Italia. Impiega circa 2.000 dipendenti e opera attraverso 5 stabilimenti: 3 dedicati alla produzione di bevande situati a Nogara (VR), Oricola (AQ), Marcianise (CE) e 2 siti di imbottigliamento di acque minerali, quello di Fonti del Vulture situato a Rionero in Vulture (PZ) e quello di Lurisia a Roccaforte Mondovì (CN). Impegnata nel campo della responsabilità sociale d’impresa, Coca-Cola HBC Italia pubblica ogni anno un Rapporto Socio-Ambientale in cui documenta le attività svolte per la comunità, nel mercato, in campo ambientale e sul posto di lavoro. Informazioni dettagliate su Coca-Cola HBC Italia, sulla sua attività e sul suo impegno nel campo della Corporate Social Responsibility sono disponibili sul sito www.lanostraricetta.it .

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
       
      🔍