Autogrill presenta nuovi panini e insalate "Super Life"

12 Apr 2018 - 04:45
Da oggi negli Autogrill italiani potremo trovare le nuove proposte per un pasto veloce e sano: i grandi classici rivisitati, prodotti dop e igp e le nuove insalate "Super Life". "Nel 2018 Autogrill ha deciso di rinnovare la propria offerta food in Italia per anticipare e interpretare le tendenze gastronomiche e sociali dei consumatori che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile. Ormai, quando il cliente viaggia fa scelte alimentari più salutari, prestando attenzione, oltre al gusto, alle origini dei prodotti e alla filiera corta". Le parole di Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill, esprimono la filosofia alla base delle novità del Gruppo e gli obiettivi del team innovazione e sviluppo che lavora nello Spazio Fucina, il laboratorio di ricerca e sperimentazione gastronomica di Autogrill. L'operazione mette in risalto una maggiore attenzione alla qualità degli ingredienti, con l'analisi dei nutrienti e principi benefici e poi la valorizzazione di tutte quelle eccellenze locali a cui ha fatto seguito una scelta oculata dei migliori prodotti regionali DOP e IGP. Quindi da un lato l'offerta dei panini si rinnova, con la declinazione in tre famiglie: i "Grandi Classici" che continueranno a rappresentare lo zoccolo duro dell'offerta di Autogrill, con i panini iconici del Gruppo; i "Benvenuti a...", le specialità regionali come il "Benvenuti a... Milano" farcito con il tipico salame milanese; e i panini "Dalla Cucina", accostamenti ricercati come il "Club Sandwich Mediterraneo" certificato vegano o ancora l'abbinamento di salmone e avocado nel "Norvegese". Lo Spazio Fucina sviluppa idee, ricette e concept gastronomici dal 2011, con grande attenzione ai trend emergenti e all'evoluzione del food. Ad oggi il Gruppo Autogrill è presente in 31 Paesi di 4 continenti, ma la sua storia ha inizio subito dopo il secondo dopoguerra grazie all'idea di un giovane industriale di Novara. A quei tempi Mario Pavesi aprì un piccolo spaccio di biscotti all'altezza del casello di Novara, sulla Milano-Torino, e poco lontano sorse il primo locale antesignano dei moderni Autogrill, con qualche tavolo e poltroncine e una vetrina per esporre i biscotti della vicina e giovane azienda di Pavesi. In pochi anni, Autogrill è diventato il business milionario che conosciamo oggi, una tappa fissa per tutti i viaggiatori italiani della penisola e del mondo.
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