Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



b.farm incontra i produttori da Honduras e Messico con Meet the Farmer! 

Meet the Farmer!: mercoledì 28 settembre e Sabato 8 ottobre doppio appuntamento in b.house: cupping, prove di tostatura e assaggi insieme ai produttori. Finalmente le origini incontrano il consumatore finale.

Redazione 5 - Pubblicato il 27 Settembre 2022 alle ore 10:37
Categoria: Notizie Flash

Meet the FarmerUna doppia occasione per b.farm di conoscere dal vivo i produttori di alcuni dei loro caffè, assaggiare insieme i caffè del nuovo raccolto e l’espresso, tostare e capire da vicino la vita in piantagione e come nasce il caffè.

Mercoledì 28 settembre, per l’intera giornata, saranno in b.house, Francisco Panchito Villeda, capataz di Finca Rio Colorado e Omar Josè Rodriguez, capataz di Finca Alfolì in Honduras

Sabato 8 ottobre, in collaborazione con IMA Coffee Petroncini, costruttrice della macchina tostatrice Specialty, incontro con Efraín Lechuga, capataz di Finca la Victoria, Messico.

In entrambe le iniziative sarà quindi possibile incontrare e dialogare direttamente coi produttori, assaggiare i caffè, assistere insieme a loro a una parte della lavorazione della materia prima, che neanche loro vedono molto spesso: la tostatura.

Entrambi gli eventi hanno per noi un grande significato – commentano Sandro e Samuele Bonacchi, fondatori di b.farm: Finca Rio Coloradoe la vicina Finca Alfolì in Honduras, è la piantagione di cui siamo soci, finalmente le origini incontrano il consumatore finale; mentre Finca la Victoria, in Messico, produce il caffè che ha recentemente ottenuto la certificazione BIO. b.house si conferma davvero la “casa del caffè”, il luogo – nato un anno fa – dove il caffè accade”.

 

Il programma di massima è lo stesso per entrambi gli eventi:

Ore 10.30-11.30: cupping di caffè del nuovo raccolto

Ore 11.30-12.30: tostatura e assaggi di caffè espresso e filtro

Ore 16.00-17.00: cupping di caffè del nuovo raccolto

Ore 17.00-18.00: tostatura e assaggi di caffè in espresso e filtro

Gli eventi sono a ingresso libero ma è possibile prenotarsi alle sessioni di cupping scrivendo a [email protected]


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍