I temi principali della 22° edizione di Forum Retail

Sant’Anna è acqua ufficiale della Fondazione Vialli e Mauro Golf Cup

LAPS Keeps On Cooking for Ukraine: raccolti oltre 150.000 euro durante la cena di gala

Milano e Parma pronte a creare l’hub internazionale del Food & Beverage

B/Open: un webinar sul tema “Il bio in Italia nell’era Covid”

B/Open, evento fieristico dedicato al bio, presenta oggi 25 giugno alle 11 durante un webinar i i dati del 2019 e i trend in fase Covid-19 del mondo biologico

Eventi Redazione - 25 Giugno 2020

B/Open: un webinar sul tema "Il bio in Italia nell’era Covid"

B/Open, la rassegna dedicata al Bio foods & Natural self-care, in programma a Veronafiere il 23 e 24 novembre 2020, accende i riflettori sul mondo del biologico in Italia, con i dati del 2019 e i trend in fase Covid-19, grazie alle prime stime per il periodo gennaio-maggio 2020.

Oggi giovedì 25 giugno, alle ore 11, nel corso del webinar organizzato da B/Open verranno presentate in anteprima, infatti, le analisi elaborate dell’Osservatorio Dati istituito da Assocertbio, l’Associazione degli organismi di certificazione del biologico che raggruppa nove dei principali enti presenti in Italia.

Il modello di agricoltura biologica è uno dei pilastri della strategia Farm to Fork inserita nel più ampio progetto del New Green Deal, promosso dalla Commissione von der Leyen per un’Europa più verde e sostenibile.

Il seminario, che rappresenta la prima tappa online di B/Open verso la manifestazione fieristica, è intitolato “Il bio in Italia nell’era Covid: superfici, operatori e aziende (e un focus sulla filiera olivicola)” e vedrà la partecipazione di Riccardo Cozzo, presidente di Assocertbio (L’Osservatorio Dati di Assocertbio: il trend dei primi cinque mesi del 2020); Roberta Cafiero, dirigente del ministero delle Politiche agricole – Agricoltura biologica e Sistemi di qualità alimentare nazionale e affari generali; Riccardo Meo, Direzione servizi per lo sviluppo rurale di Ismea e Roberta Callieris, Mediterranean Agronomic Institute of Bari (La filiera olivicola biologica italiana).
Seguiranno gli interventi degli operatori: Vincenzo Vizioli, Vicepresidente del Consiglio Direttivo Federale AIAB; Roberto Zanoni, presidente di Assobio; Francesco Giardina, responsabile Associazione produttori biologici Coldiretti; Luigi Tozzi, responsabile Ufficio Qualità e sicurezza alimentare di Confagricoltura; Andrea Bertoldi, vicepresidente di Federbio. Modera Angelo Frigerio, CEO Edizioni Turbo by Tespi Mediagroup.

Clicca qui per partecipare

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍