Vinòforum: 20 anni di vino e cibo a Roma

HostMilano. Il mondo del gelato tra performance, equipment e trend

AVPN: Stefano De Filippo si conferma vincitore del Vera Pizza Contest

Grande successo per l’evento solidale “Uno Chef per Amico”

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Baglio Oneto, il luogo perfetto per vivere la Pasqua Siciliana

Pasqua al Baglio Oneto, un soggiorno nella natura, tra culto e suggestioni con i riti della Settimana Santa

Redazione 5 - Pubblicato il 30 Marzo 2023 alle ore 10:52
Categoria: Notizie Flash Categoria: Ospitalità e Turismo

Gli ospiti che scelgono di trascorrere la Pasqua al Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo – Luxury Wine Resort di Marsala hanno il privilegio di potersi immergere in una delle tradizioni più sentite della Sicilia Occidentale: i riti della Settimana Santa. Cerimonie che affondano le radici naturalmente nella tradizione cristiano cattolica, e che assumono in questa terra vette di lirismo assoluto. La devozione si accompagna a usanze di secoli antichi.

Nel giovedì Santo a Marsala, come da tradizione, si svolge un teatro a cielo aperto che sfila per le vie del centro della città fino a sera. Più di 50 attori in costume raccontano e fanno rivivere la Passione di Cristo. Rappresentazione molto sentita e partecipata, un’esperienza forte ed emozionante.

Il giorno successivo, Trapani ospita la Processione dei “Misteri”: ricostruzione della “Via Crucis” che si svolge da oltre 400 anni. L’origine è spagnola e, infatti, ha analogie importanti con le celebrazioni andaluse. La processione, composta da 20 gruppi scultorei (Misteri), ha inizio alle 14 del venerdì santo per concludersi, oltre ventiquattro ore dopo, con una pausa notturna, il sabato Santo.  Soggiornare al Baglio Oneto Luxury Wine Resort significa vivere appieno l’atmosfera di festa che permea le giornate che precedono la Pasqua, lasciandosi avvolgere dal piacere della natura che rinasce, e godendo della dolcezza del clima siciliano. Il periodo è ideale per cogliere la poesia di un periodo di promesse e spiritualità. La stagione regala momenti perfetti per passeggiate nella campagna marsalese e alla scoperta delle meraviglie storiche e archeologiche del territorio. Meritano senz’altro una gita la splendida Favignana e l’isola di Mozia, così come la riserva dello Stagnone: l’aria che si riscalda invita a concedersi anche relax sulla spiaggia o in piscina, e magari il primo bagno dell’anno.

Gli chef del Baglio Oneto coccolano i loro ospiti preparando con la loro maestria tante delizie che accompagnano il loro soggiorno, un viaggio nel viaggio.

Di certo, come da tradizione siciliana, non può mancare il ricco Pranzo di Pasqua accompagnato da buona musica e da una selezione di vini locali in abbinamento.

Una delle esperienze da non perdere è sicuramente la visita del Baglio accompagnata dalla degustazione di vino ed olio prodotti all’interno della tenuta. Lo staff è a disposizione per organizzare escursioni, cooking class e visite guidate per un indimenticabile aprile siciliano.

 

Per informazioni:

Baglio Oneto dei Principi di San Lorenzo*****

Luxury Wine Resort

Contrada Baronazzo Amafi 8

91025 Marsala (TP)

Tel. 0923 746222

www.bagliooneto.it

info@bagliooneto.it


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍