Ballarini Professionale presenta quattro nuove serie e lancia il Fondo Full Induction

Ballarini Professionale completa il progetto Horeca con 4 nuove collezioni a induzione e lancia il nuovo Fondo Full Induction che garantisce agli chef performance e risultati eccellenti.

16 Nov 2022 - 08:48
Ballarini Professionale presenta quattro nuove serie e lancia il Fondo Full Induction
La presenza delle pentole a marchio Ballarini Professionale nelle migliori cucine della ristorazione è dovuta a una riconosciuta eccellenza costruttiva che, per varietà di materiali, alto spessore, manicature e rivestimenti antiaderenti specifici, lo hanno reso l’alleato più prezioso degli chef più brillanti e creativi. Caratteristiche insostituibili che derivano anche dal controllo aziendale sull’intera filiera produttiva e dalla volontà di ispirarsi costantemente ai più alti standard qualitativi del Made in Italy.
 width=
Serie 6000
Proseguendo lo studio e la ricerca che fanno di Ballarini un’azienda attenta all’innovazione e al passo con i tempi, oggi Ballarini presenta al mondo Horeca quattro nuove serie e il nuovo Fondo Full Induction, che con le sue caratteristiche uniche garantisce grandi performance di assorbimento di potenza, un rendimento termico eccezionale e un’ottima compatibilità con i piani a induzione. Il fondo è antigraffio e anti-distaccamento; disco in acciaio e forma in alluminio si saldano in un corpo unico, per una distribuzione del calore che assicura una cottura perfetta e uniforme.
 width=
Serie 6700
I rivestimenti antiaderenti in Kerastone tutelano dall’abrasione e sono disponibili nella versione black tradizionale o in Granite, quest’ultimo con microparticelle minerali che conferiscono il classico effetto pietra, ideale per scottare e rosolare a bassa temperatura. Le manicature hanno una forma ergonomica per una presa decisa che supera ogni test di fatica, flessione e torsione grazie alle nervature rinforzate e alla parte finale studiata per attutire e favorire il movimento, caratteristiche apprezzabili non solo nella cottura al salto ma anche in situazioni di impegnativa presa a pieno carico.
 width=
Serie 6800
Ballarini pensa e realizza prodotti professionali che seguono l’evolversi delle esigenze degli Chef e delle cucine, con l’obiettivo di affiancarli nel loro meraviglioso percorso creativo per il conseguimento di risultati finali straordinari.
 width=
Serie 6900
Unitamente al lancio delle nuove serie a induzione, Ballarini presenta “La Pentola del Cuore” un progetto che vede in chiave emozionale le tradizioni e gli usi legati all’utilizzo della pentola nell’ambito della cucina professionale. La Pentola del Cuore è infatti un progetto realizzato a 4 mani con APCI, l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, che si sviluppa in una serie di filmati girati sul territorio nazionale e che vede coinvolti 12 Chef di spicco. Gli Chef racconteranno la loro storia, le loro tradizioni e i nuovi vantaggi in cucina dettati dall'evoluzione delle tecnologie produttive e dai nuovi materiali di costruzione della pentola. Ogni video terminerà con una parte tecnica di 20 secondi che avrà il compito di raccontare i plus funzionali delle diverse pentole professionali. Una newsletter mensile contenente il video, verrà inviata agli operatori del settore e sarà supportata anche da una notifica in app APCI a tutti i soci che potranno visionare un teaser, creando così mese dopo mese un racconto da poter percorrere in tappe fino ad una visione d’insieme, e che coinvolgerà ogni cuoco in prima persona nel progetto, invitandolo a postare la propria pentola del cuore usando tag e hashtag dedicati per creare una community. La Pentola del Cuore completa e supporta il progetto istituzionale “A Scuola di Pentola” che si rivolge a tutti gli amanti della cucina e ai professionisti che desiderano approfondire e comprendere meglio il mondo della cottura partendo proprio dai loro alleati più importanti: pentole e padelle. Ogni pentola possiede infatti delle caratteristiche precise, per forme, fondo e manici, che la rendono adatta, se non necessaria, alla realizzazione di determinate pietanze tanto quanto l’impiego di ingredienti di qualità. La pentola gioca inoltre un ruolo rilevante non solo in termini di gusto ma anche di salute, per questo motivo Ballarini decide di approfondire con A Scuola di Pentola anche il tema dell’antiaderenza, svelandone vantaggi e tips interessanti, affinché la scelta della padella corretta sia determinante anche nell’abitudine ad una cucina sana, che riduce l’impiego di olii e grassi, ma non rinuncia al gusto e alla soddisfazione a tavola. Attraverso uno storytelling basato sullo studio di questi elementi, si arriva alla consapevolezza della scelta del giusto strumento in funzione della preparazione, agevolando anche quei gesti che portano a un risultato gastronomico di qualità. Il racconto, partito a maggio, si esplica con interessanti contenuti sui canali Ballarini Instagram, Facebook e YouTube. Utilizzando un linguaggio fresco ed intuitivo, Ballarini ci prende per mano e ci racconta le differenze, le caratteristiche e le peculiarità di ogni forma. L’appuntamento di novembre prevede la casseruola con maniglie per continuare nei mesi successivi con altri interessanti forme e temi.
Compila il mio modulo online.