Balocco finanzia una borsa di ricerca contro i tumori femminili

1 Apr 2019 - 03:30
Balocco finanzia una borsa di ricerca contro i tumori femminili
Balocco, nell’ambito del progetto Pink Is Good, finanzierà la borsa di ricerca della ricercatrice Chiara Romani. Originaria di Cremona, Chiara lavora al Dipartimento di Medicina Molecolare e Traslazionale dell’Università di Brescia. Il suo impegno è tutto diretto allo studio del tumore claudin-low dell’ovaio, per identificarne il tessuto di origine e osservarne il comportamento metastatico.
Per sostenere il suo impegno e valorizzare la ricerca, Balocco, uno dei principali player nazionali del dolciario, supporterà Chiara Romani con una borsa di ricerca post-dottorato assegnatale da Fondazione Umberto Veronesi per l’anno 2019. La borsa di ricerca le consentirà di portare avanti nei prossimi 12 mesi il suo lavoro sui tumori dell’utero, insieme al Laboratorio di Medicina Molecolare “A. Nocivelli” di Brescia ed al gruppo del Prof. Alberto Rainer del Campus Bio-Medico Università di Roma.
[caption id="attachment_26590" align="aligncenter" width="1680"] width= da sinistra Paolo Veronesi, Chiara Romani-ricercatrice, Alessandra Balocco-Direttrice Marketing Balocco[/caption]
Balocco, storico brand italiano, ha deciso di sostenere Fondazione Umberto Veronesi.
Su tutti i pack frollini delle linee “Vita Mia”, “Fibra & Gusto” e “Novellini” (Classici e Cioko), e nei relativi spot televisivi, viene dato ampio risalto al progetto Pink Is Good al fine di porre la massima attenzione sul tema della ricerca scientifica di altissimo profilo e prevenzione.
Una buona colazione è infatti il punto di partenza quotidiano per una sana e corretta alimentazione, uno dei principali fattori di prevenzione di numerose patologie, tra cui anche i tumori. Da anni Fondazione Umberto Veronesi ha acceso i riflettori sull’importanza delle corrette abitudini alimentari, con un grande impegno sul fronte della divulgazione, che Balocco ha deciso di sostenere con un sito web dedicato. Su baloccoperlaricerca.it è possibile scoprire informazioni e consigli utili per iniziare bene la giornata con una sana colazione.
Compila il mio modulo online.