Barback Games, gli imperdibili giochi-evento in occasione della MIxology Experience

In occasione di MIxology Experience, si sono svolti gli epici giochi-evento "Barback Games" che celebrano i protagonisti dietro le quinte dei locali.

10 Maggio 2023 - 13:52
Barback Games, gli imperdibili giochi-evento in occasione della MIxology Experience
Per la prima volta Milano ha ospitato i mitici “Barback Games” di Fernet-Branca, contest nato per celebrare una figura fondamentale nel mondo della mixology. Il pubblico della MIxology Experience ha assistito a uno show animato da sfide in cui i partecipanti hanno dimostrato forza fisica, resistenza ma anche competenza, velocità e versatilità, passando dal trasferimento, da un angolo dell’area di gioco all’altro, di cartoni di bibite, blocchi di ghiaccio, fusti di alluminio e tanto altro. A guadagnarsi il titolo di Night Hero d’Italia 2023, dopo diverse prove mozzafiato, è stato Giorgio Frigeni del Caffè dei Portici di Bergamo, secondo posto per Kerim Amor del Piper - Torre di Mezzo di Santa Croce Camerina (RG), terzo posto per Dimitar Vasilev del Duke of Tokyo di Amsterdam.
 width=
Giorgio Frigeni
La competizione nasce nel 2007 a San Francisco per creare un momento di divertimento e condivisione che celebri il ruolo cruciale dei barback, regia perfetta dietro ogni drink di successo.
 width=
Kerim Amor
Dopo il successo della prima edizione, i giochi si diffondono da una costa all’altra degli Stati Uniti, da New York fino a San Diego, ma anche in Europa da Londra a Berlino, trasformandola in una tradizione per i barback e per i locali che rappresentano durante la manifestazione.
 width=
Dimitar Vasilev
Oltre alla frizzante atmosfera che coinvolge pubblico e partecipanti, l’evento diventa un’occasione per incontrare professionisti del settore provenienti da ogni parte del globo. Prima di sbarcare a Milano quest’anno, le edizioni precedenti dei Barback Games italiani si sono svolte con grande successo a Roma.  
Fratelli Branca Distillerie è un'azienda leader nel settore dei liquori premium, la cui storia risale al lontano 1845. Grazie ad una gamma di prodotti unica e ad un costante impegno nella produzione di bevande di alta qualità, l'azienda si è affermata come uno dei leader globali nel settore Beverage e Spirits. Nonostante il successo ottenuto, Fratelli Branca Distillerie è rimasta fedele alle proprie radici italiane ed è ancora oggi una realtà al 100% italiana, che si fa portavoce del made in Italy in tutto il mondo. Sotto la guida del Presidente Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, l'azienda ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi, consolidando la propria posizione di leader del settore. Il portafoglio di marchi di Fratelli Branca Distillerie è caratterizzato da un'ampia gamma di brand premium e luxury, tra cui spiccano icone del settore come Fernet-Branca, Brancamenta, Stravecchio Branca, Carpano, Antica Formula, Punt e Mes, Borghetti e Grappa Candolini. Il motto aziendale "Novare serbando" sintetizza l'approccio evolutivo dell'azienda, che guarda al futuro senza mai dimenticare i valori che hanno reso solida la realtà industriale e imprenditoriale della famiglia Branca.
Compila il mio modulo online.