Beefeater London Dry Gin in una nuova veste, sempre più sostenibile

La nuova bottiglia The Fresh New Beefeater rispecchia l'anima urban dell'iconico London Dry Gin e si schiera con l'ambiente.

19 Maggio 2021 - 22:30
Beefeater London Dry Gin in una nuova veste, sempre più sostenibile
La nuova bottiglia The Fresh New Beefeater rispecchia l'anima urban dell'iconico London Dry Gin e le sue origini. Il design si ispira al "mattone" londinese e si schiera apertamente a favore della sostenibilità. La bottiglia riduce la plastica del 90% e ottimizza il processo produttivo diminuendo l’impatto ambientale attraverso la riduzione del consumo di acqua e della produzione di carbonio. 410 tonnellate di plastica all’anno risparmiate che corrispondono a 31 bus londinesi e 594 cabine telefoniche. 160 milioni di pezzi di plastica in meno. width= Anche i dettagli estetici hanno una loro funzionalità. Ad esempio le sfaccettature ai lati, nel riprendere la forma del tipico mattone londinese, favoriscono anche la presa aumentando il grip mentre si versa o si preparano i cocktail. Eloquenti segnali di eleganza ne segnano lo stile, come il tappo dal cappuccio rosso mat su cui fa bella mostra la scritta in oro, in evidenza. L’etichetta, dalla forte identità visuale, si materializza grazie alla goffratura e alle linee dorate in rilievo che fanno da sfondo al guardiano della Tower of London, il beefeater. The Fresh New Beefeater: un look premium, essenzialmente londinese, un concept che fa riflettere e lancia un messaggio empatico e contemporaneo.

Beefeater London Dry Gin

 width=La caratteristica principale della produzione di Beefeater è la macerazione della scorza di limoni e arance di Siviglia, bacche di ginepro intere e altre botaniche naturali per ben 24 ore prima della distillazione. Un processo tradizionale altamente innovativo all’ epoca della sua creazione. Il coriandolo non è piccante e immette un sapore speziato. Il profumo agrumato ne detta lo stile e imprime distintività. Olfatto: forte presenza di ginepro e note di agrumi. Un aroma complesso ma bilanciato. Palato: riconoscibili in fondo alla lingua il sapore amaro del ginepro, le note fresche e decise degli agrumi. Finale lungo che richiama sentori di liquirizia.

I cocktail estivi 

FRESH BASIL SMASH

 width=Molto fresco, gioia per il palato e per gli occhi. Il basilico esalta le note erbacee, dona una rigenerante nuance verde e immette in un mood primaverile. Il twist naturale con agave, succo di limone e olio di oliva, e la facilità della preparazione lo rendono un cocktail molto piacevole Ingredienti 50 ml Beefeater Gin Un mazzetto di basilico 25 ml di succo di limone 10 ml di sciroppo di agave 2.5 ml di olio EVO (un cucchiaino)  width= Preparazione Mettere il basilico e il succo di limone in uno shaker. Pestare delicatamente. Aggiungere lo sciroppo d’agave, l’olio EVO, il nostro Beefeater London Dry Gin e aggiungere ghiaccio. Shakerare e versare in un bicchiere basso o tumbler pieno di ghiaccio. Guarnire con una foglia di basilico. La dritta del barman: raffredda il tuo tumbler in freezer per alcuni minuti.

FROZEN BEEFEATER G&T

 width= Un cocktail che dà sempre grande soddisfazione. Per dare un tocco estivo vi consigliamo di mettere il bicchiere in freezer. In questo modo avrà un aspetto ‘frozen’ e in più, evitando che il ghiaccio si sciogli troppo, potrete goderne il gusto più a lungo. Ingredienti 1 parte di Beefeater Gin 2 parti di tonica 1 fetta di limone Preparazione Riempire il bicchiere di ghiaccio, aggiungere il gin e di seguito la tonica. Aggiungere una fetta di limone.

Beefeater fa parte di Pernod Ricard

La sua storia inizia nel 1820 in Cale Street con la fondazione della Chelsea Distillery. E’ qui che, qualche anno più tardi, James Borrough, ex-farmacista, crea un autentico London Dry Gin. Nasce così Beefeater, il gin londinese che rende omaggio alla capitale Britannica e ai suoi guardiani – i beefeater appunto - che vegliano sui gioielli di Sua Maestà nella Tower of London. Heritage, passione e 200 anni di “saper fare” ma anche una distilleria a Kennington, Londra, 9 imponenti alambicchi in rame, altrettante botaniche (ginepro, mandorla, semi e radici di angelica, radici di giaggiolo, scorza di limone, scorza di arance di Siviglia, semi di coriandolo e radici di liquirizia) e una ricetta immutata sono le chiavi del successo di Beefeater, oggi il gin più premiato al mondo sotto l’egida del master distiller Desmond Payne, uno dei più grandi esperti del mondo del gin, Member of the Order of the British Empire e premiato con il Lifetime Achievement dall’influente The Gin Guild. E’ a lui che si deve l’ampliamento della famiglia Beefeater con l’esclusivo Beefeater 24, un gin “exhilarating and refined” che arricchisce il blend delle botaniche con selezionati tè esotici e pompelmo rosa. Nel 2015 si aggiunge Beefeater London Garden che grazie all’aggiunta delle botaniche timo e limone verbena si distingue per un inaspettato “herbaceous twist”. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.