BiotoBio a SANA con tutti i suoi brand

BioToBio è presente a SANA con uno stand dedicato ai suoi brand Baule Volante, Fior di Loto e La Finestra sul Cielo leader nel segmento bio

9 Sett 2021 - 06:42
BiotoBio a SANA con tutti i suoi brand
BiotoBio partecipa al SANA, Salone Internazionale del Biologico e del Naturale, in corso fino al 12 settembre 2021, con uno spazio al padiglione 37, stand b16-c15 dedicato ai suoi brand di prodotto, Baule Volante, Fior di Loto e La Finestra sul Cielo. Grazie all’esperienza ultra-trentennale dei marchi di proprietà (Fior di Loto, nata nel 1972, La Finestra sul Cielo, nel 1978 e Baule Volante, nel 1987), con oltre 8.000 referenze di altissima qualità e più di 500 brand distribuiti, BiotoBio ha assunto la posizione di leader di mercato nella distribuzione di prodotti biologici e naturali, che vanno dal surgelato, all’ortofrutta, al confezionato, all’igiene ed ecobiocosmesi in Italia. Con il recente ingresso de La Finestra sul Cielo e delle sue controllate, SGLUT e Naturà, BiotoBio si è arricchita, inoltre, di due realtà importanti che vanno a implementare l’offerta al pubblico B2B, garantendo il controllo sui processi di produzione, trasformazione e confezionamento dei prodotti: • SGLUT è una nuova realtà dinamica e flessibile, specializzata nella produzione e confezionamento di alimenti biologici senza glutine e senza latte, per il comparto dolce e salato. L’intero stabilimento Sglut è dedicato alla produzione gluten & dairy-free, pertanto l’assenza di contaminazioni è garantita. • Naturà è un’azienda di confezionamento e invasettamento di prodotti alimentari biologici da materie prime in chicchi e polvere come cereali, legumi, fiocchi, farine a prodotti liquidi come malti, sciroppi e salse di soia (shoyu e tamari). Negli ultimi anni ha portato al suo interno nuovi pack ecosostenibili e compostabili per essere sempre più green. BiotoBio si presenta, quindi, come il partner naturale di tutte quelle attività che intendono proporre al consumatore finale alimenti sani e gusti autentici, senza additivi e conservanti: ha un assortimento di prodotti tra i più vasti del panorama biologico, un sistema logistico all’avanguardia, propone iniziative di marketing e piani promozionali, offre corsi di formazione e aggiornamento sul fronte della comunicazione e possiede un’area business online immediata e funzionale.  
BiotoBio nasce nel 2019 dall’unione di due storiche e affermate realtà del biologico italiano: Baule Volante e Fior di Loto. Entrambe sono state aziende pioniere di questo mercato; hanno iniziato l’attività – Fior di Loto nel 1972, Baule Volante nel 1987 – in tempi in cui sostenere l’agricoltura biologica era ancora una scelta di pochi illuminati imprenditori. Il valore chiave che ne ha ispirato la nascita è stato innanzitutto la diffusione della cultura del Biologico come fonte di vita per la salute dell’uomo, per la tutela dell’ambiente e per la salvaguardia della biodiversità. Concetti che ancora oggi guidano lo sviluppo aziendale. Una accurata e rigorosa selezione delle migliori materie prime, lo sviluppo di prodotti innovativi con particolare riferimento alle intolleranze alimentari e la distribuzione dei più importanti marchi biologici e biodinamici: condividendo questa stessa visione dello sviluppo aziendale, Baule Volante e Fior di Loto nel 2017 hanno sancito l’alleanza strategica che ha poi dato vita, a 2 anni dalla fusione, a BiotoBio srl. Con le stesse finalità, da gennaio 2021 si è unita La Finestra sul Cielo, contribuendo a rafforzare la posizione di leader di BiotoBio. La finestra sul Cielo nasce nel 1978, una realtà verticale che include stabilimenti di confezionamento, produzione e distribuzione di prodotti biologici in Italia e all’estero, che crede fortemente nella propria missione, ossia la distribuzione di alimenti che siano in linea con i principi dell’ecosostenibilità ambientale e del benessere dell’uomo.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.