Ottobre in rosa: Fonte Plose per la lotta ai tumori femminili

illycaffè con i maestri della pasticceria internazionale al World Pastry Stars 2022

Torna Cosmofood: tutto il mondo del Foodservice a Vicenza

The Dates Connection: entra nel vivo il contest lanciato da HostMilano e TUTTOFOOD

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Biraghi e Unionbirrai insieme per promuovere a Torino le birre artigianali piemontesi

Si apre sabato 18 dicembre con una degustazione di birre piemontesi natalizie la collaborazione tra il negozio Biraghi di Torino e Unionbirrai,

Birre Eventi Redazione - 17 Dicembre 2021

      Ascolta la notizia in formato audio

Una giornata dedicata alle birre artigianali piemontesi tipiche del periodo natalizio con degustazione guidata e laboratorio: si apre così la collaborazione tra il negozio Biraghi di Torino e Unionbirrai, l’associazione di categoria che rappresenta in Italia e nel mondo il comparto birrario artigianale italiano. Questo primo appuntamento avrà luogo sabato 18 dicembre nel negozio Biraghi di piazza San Carlo e vedrà un primo momento di degustazione dalle 11 alle 19, a cui seguirà il laboratorio «Birre di Natale» dalle 19 alle 20 in compagnia del beertaster Unionbirrai Guido Calcagno.

 Nel corso della giornata e durante la degustazione serale sarà possibile assaggiare la Hell Rice Barley Wine del Birrificio Sant’Andrea di Vercelli, la robusta Winter Ale prodotta da Canediguerra ad Alessandria, la birra Filo Di Scozia Strong Scotch Ale del Birrificio Filodilana di Avigliana, in provincia di Torino, e la natalizia Santa Kauss del Birrificio Agricolo Kauss di Saluzzo.

Sono oltre 200 le birre artigianali piemontesi presenti nel negozio Biraghi di piazza San Carlo di Torino: dalle più celebri birre Baladin nate a Piozzo (CN) nel 1996 e prime birre 100% Made in Italy alle più ricercate Liebe prodotte dal birrificio Tum di Cavour (TO), passando per La Traviata di Birra San Michele di Sant’Ambrogio di Torino, la Horus di Birra Civale prodotta in provincia di Alessandria e la Farinéla di Birra Abbà del vercellese.

«Questa collaborazione è motivo di orgoglio per Unionbirrai. Il legame al territorio rappresenta uno dei principi fondamentali su cui cerchiamo di puntare per la nostra attività di valorizzazione delle birre artigianali italiane, per questo riteniamo importante il connubio con Biraghi, realtà che promuove le eccellenze del territorio – ha sottolineato Vittorio Ferraris, direttore generale Unionbirrai –. Si tratta di una collaborazione che prenderà il via con la degustazione del 18 dicembre, ma che ha già previsto in calendario una serie di altri eventi con l’obiettivo di avvicinare sempre di più i consumatori con consapevolezza alle birre artigianali e alle eccellenze gastronomiche».

 «Da sempre Biraghi è attenta a promuovere attraverso il proprio negozio di Piazza San Carlo le eccellenze enogastronomiche del Piemonte – dichiara Claudio Testa, Direttore Marketing e Strategie Commerciali di Biraghi SpA –. Questo primo evento con Unionbirrai ci consente di far conoscere a un pubblico sempre più ampio le birre artigianali della nostra regione e di dare spazio ai birrifici piemontesi che, ci auguriamo, possano essere sempre più numerosi e rappresentati nel nostro punto vendita».

Numerosi, poi, gli appuntamenti e le collaborazioni in programma tra le due realtà: Unionbirrai e il negozio Biraghi stanno, infatti, pianificando un calendario di degustazione e laboratori insieme ai beer tasters dell’associazione per far conoscere la selezione di birre artigianali piemontesi presenti nel punto vendita.

Per partecipare all’evento, i cui ingressi saranno monitorati in base alla normativa anti Covid vigente, sarà necessario essere in possesso di Green Pass. Per info e prenotazioni scrivere a [email protected] oppure telefonare al numero 011 454 6169.

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍