BirraOV presenta la nuova DNA

Il Birrificio L’Orso Verde veste con una nuova etichetta la sua iconica Pacific Ale DNA che si apre a un nuovo target di consumatori con la dicitura "gluten free"

9 Nov 2022 - 10:22
BirraOV presenta la nuova DNA
DNA, la Pacific Ale di BirraOV, si rifà il look grazie a una nuova etichetta e l’aggiunta di una preziosa indicazione: senza glutine. Una “mutazione”, come si definiscono le alterazioni della sequenza del Dna di una cellula, che le consente di lasciarsi apprezzare anche da un nuovo target di consumatori in continua crescita, preservando tuttavia il suo inconfondibile sapore. Il plus gluten free, infatti, la rende appetibile per gli intolleranti al glutine, che normalmente non possono bere birre realizzate con il frumento o l’orzo, ma anche per coloro che hanno scelto di diminuire il consumo di glutine nella loro alimentazione. Si amplia quindi la platea di quanti possono apprezzare il bouquet olfattivo esotico e balsamico di DNA, conferito dai luppoli australiani, in particolare il Galaxy, ricercato per le sue caratteristiche intensamente aromatiche. Al primo sorso il sapore di DNA è biscottato (ricorda la crosta di pane) e mieloso; sorso dopo sorso arrivano sentori di frutta tropicale (ananas, mango, frutto della passione) che lasciano spazio a un finale asciutto e amaricante. Nonostante la bassa gradazione (4% vol), DNA è una birra corposa e di grande bevibilità, che si presenta con una bella schiuma e un colore oro antico. La stessa tonalità utilizzata per rappresentare i filamenti di Dna che disegnano il fiore di luppolo che campeggia sulla nuova etichetta: come una costellazione che identifica la bottiglia e il suo contenuto, la birra DNA. DNA si può acquistare online su shop.birraov.com nei migliori beer shop e pub o nella sede produttiva di Busto Arsizio (Via Magenta 55;).  width=
Dal 2004 il Birrificio L’Orso Verde produce birre artigianali integrali, rigorosamente non filtrate e non pastorizzate. Obiettivo del birrificio è da sempre mantenere le qualità organolettiche della bevanda, eliminando totalmente l’uso di conservanti per garantire un alto livello di qualità e soddisfare il gusto raffinato ed esperto dei suoi estimatori. La storia del Birrificio L’Orso Verde inizia nei primi anni Duemila quando Cesare Gualdoni decide di cambiare vita e lasciare il suo lavoro per iniziare una nuova avventura: da cultore della birra, ne diventa produttore fondando il Birrificio L’Orso Verde. Lo spinge il desiderio di un vero appassionato: creare, come mastro birrario, una sua versione di birra, emozionante nei profumi e nei sapori. In diciotto anni, il Birrificio L’Orso Verde ha concepito e prodotto ventidue tipologie di birre, di cui tre stagionali: la sua produzione è di oltre 4.000 ettolitri l’anno e ha una tap room nel centro storico di Varese. Dal 2020 BirraOV si trova anche in lattina: il prodotto viene confezionato da tank e già gasato senza rifermentazione. Le birre OV possono essere acquistate online sull’e-commerce aziendale https://shop.birraov.com/, presso la tap room di Varese, nel punto vendita aziendale e su tutto il territorio nazionale grazie alla collaborazione con importanti distributori di craft beer.
Compila il mio modulo online.