Birrificio Angelo Poretti presenta “Le Specialità del Birrificio”

Birrificio Angelo Poretti presenta “Le Specialità del Birrificio”, 7 Luppoli Blanche, 8 Luppoli Pils e 9 Luppoli IPA: tre birre speciali con luppoli sapientemente selezionati per una perfetta combinazione di gusto.

9 Maggio 2023 - 08:09
Birrificio Angelo Poretti presenta “Le Specialità del Birrificio”
Dallo spirito di esplorazione e innovazione dei Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti nascono “Le Specialità del Birrificio” tre nuove birre contraddistinte da particolari profili sensoriali e differenti bouquet aromatici ottenuti da tre inedite combinazioni di diverse varietà di luppolo. Birrificio Angelo Poretti, fondato in Valganna nel 1877, riconosciuto in tutta Italia per l’alta qualità dei suoi prodotti e per la sperimentazione dei Mastri Birrai, rinnova così la sua gamma grazie alle nuove Birrificio Angelo Poretti 7 Luppoli Blanche, 8 Luppoli Pils e 9 Luppoli IPA pensate per incontrare i gusti del grande pubblico e la curiosità degli intenditori.

Birrificio Angelo Poretti 7 Luppoli Blanche con Luppoli Floreali

Una birra non filtrata, caratterizzata dalla combinazione di 7 varietà di luppolo che le donano profumi e aromi floreali. Fra queste varietà di luppolo, i nostri Mastri Birrai hanno scelto il Cascade coltivato in Italia, utilizzato in tutte le ricette della gamma. Per esaltare i profumi di questa birra dalla schiuma fine e dalla lieve opalescenza, i Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti hanno usato la luppolatura a freddo che contribuisce ad esaltare gli aromi della birra. Gli abbinamenti del Mastro Birraio Le sue caratteristiche la rendono perfetta da abbinare a primi piatti delicati, come le trofie al pesto, e ideale per accompagnare grigliate di pesce e crostacei. I consumatori che non vogliono rinunciare ad un buon sorso di birra nemmeno giunti al dessert possono provarla con un dolce delicato come la panna cotta.  width=

Birrificio Angelo Poretti 8 Luppoli Pils con Luppoli Speziati

Una birra a bassa fermentazione caratterizzata da aromi speziati donati dalle 8 varietà di luppolo sapientemente selezionate dai Mastri Birrai, tra queste, anche il Cascade coltivato in Italia. Birra chiara dal gusto bilanciato e dall’aspetto limpido, arricchita da irresistibili profumi grazie alla luppolatura a freddo. Gli abbinamenti del Mastro Birraio Le sue caratteristiche la rendono ideale da abbinare a piatti dal gusto morbido e avvolgente come, ad esempio, i ravioli di zucca, o uno spezzatino di vitello in bianco. Da provare anche assieme ad un ricco tagliere di formaggi freschi.  width=

Birrificio Angelo Poretti 9 Luppoli IPA con Luppoli Agrumati

Una birra non filtrata dal colore chiaro, caratterizzata da uno speciale bouquet di luppoli che le donano un aroma agrumato, e da un'abbondante luppolatura sia a fine bollitura sia a freddo, per esaltarne al massimo i profumi. Anche per questa ricetta i Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti hanno utilizzato, tra le 9 varietà di luppolo, il Cascade coltivato in Italia. Gli abbinamenti del Mastro Birraio Ideale da abbinare a piatti decisi e strutturati. Per quanto riguarda i primi, si consiglia di gustarla insieme ad un piatto di maccheroni alla norma, per quanto riguarda i secondi, invece, si sposa alla perfezione con piatti ricchi e carni saporite come l’anatra alla pechinese o la bistecca alla fiorentina. Lontano dai fornelli, invece, la 9 Luppoli IPA si esprime al meglio con un tagliere di formaggi stagionati e salumi.  width= Birrificio Angelo Poretti rafforza il legame con il territorio italiano scegliendo come elemento distintivo delle tre novità di prodotto proprio il Luppolo coltivato in Italia, vero protagonista del gusto. Il Cascade coltivato in Italia presenta delle spiccate note floreali rispetto a quello americano, caratterizzato maggiormente da note agrumate, che dona alla birra un gusto davvero speciale. Le nuove specialità saranno disponibili in vetro nel nuovo formato 50cl caratterizzato nel design dagli elementi chiave del brand in rilievo, sulla spalla della bottiglia i luppoli e alla base la dicitura “Maestri del Luppolo”. Ad eccezione della 9 Luppoli IPA che sarà nel formato da 33cl, oltre che in fusto così come per la 7 Luppoli Blanche e la 8 Luppoli Pils. Tutte le nuove referenze sono disponibili nei canali Horeca, GDO e E-commerce.  
Il Birrificio Angelo Poretti è il birrificio di Induno Olona (VA), che dal 1877 diffonde con passione la cultura della buona birra attraverso la sperimentazione e la condivisione, proponendo un’ampia e articolata gamma di birre caratterizzate dalla sapiente combinazione delle diverse varietà di luppolo. Per guidare il consumatore alla scoperta di questo affascinante mondo, Birrificio Angelo Poretti ha scelto un metodo semplice e intuitivo: i numeri, che rappresentano il numero diverso di varietà di luppoli utilizzati per ogni ricetta e conducono il consumatore attraverso un’esperienza gustativa dalla complessità e innovatività crescente. È così che si parte dalla 3 Luppoli, 4 Luppoli L’Originale, 4 Luppoli Non filtrata, 5 Luppoli Bock Chiara, 6 Luppoli Bock Rossa, ricette storiche del Birrificio da sempre molto apprezzate e vicine alle abitudini di consumo italiane per passare attraverso la 4 Luppoli Zero.zero, la birra analcolica dal corpo leggero e luppolato. Fino ad arrivare alle birre speciali, la 7 Luppoli Blanche, la 8 Luppoli Pils, e la 9 Luppoli IPA, le nuove combinazioni di gusto nate dalla passione e spirito di innovazione dei Mastri Birrai del Birrificio Angelo Poretti. . Grazie alla sua tradizione legata al “saper fare” birra di qualità, nel 2015 Birrificio Angelo Poretti è stato scelto da Padiglione Italia per rappresentare l’eccellenza birraria italiana come “Birra ufficiale del Padiglione Italia a Expo 2015” dove ha accolto più di 1.000.000 di visitatori totali e spillato oltre 350.000 birre con la rivoluzionaria tecnologia DraughtMasterTM Modular20. Questo innovativo sistema di spillatura, che impiega i fusti in PET al posto dei tradizionali in acciaio e che non utilizza CO2 aggiunta, permette di offrire al consumatore una birra di estrema qualità riducendo contemporaneamente l’impatto ambientale durante le fasi di confezionamento, distribuzione e consumo presso il punto vendita. Il gruppo Carlsberg è proprietario del Birrificio dal 2002, dopo una collaborazione durata più di venti anni. Carlsberg Italia S.p.a. oggi produce e commercializza oltre 1,3 milioni di ettolitri di birra a marchi Birrificio Angelo Poretti, Tuborg, Grimbergen, 1664 Blanc, Brooklyn Brewery, Carlsberg e Kronenbourg.
Compila il mio modulo online.