Inalpi riceve il riconoscimento Industria Felix

Sibona migliore distilleria per il quinto anno consecutivo all’ISW

Grande successo a Piacenza per l’11° Mercato dei Vini e dei Vignaioli Indipendenti

Acqua Valverde protagonista della Christmas Experience di Montenapoleone District

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Bluserena chiude con successo la stagione estiva

Bluserena, tra le più solide compagnie alberghiere del mercato “Mare Italia”, annuncia la chiusura di una stagione estiva di successo. Il bilancio positivo dell’estate registra un fatturato in crescita del 20% rispetto al 2019.

Redazione 5 - Pubblicato il 7 Ottobre 2022 alle ore 15:00
Categoria: Notizie Flash

Bluserena, tra le più solide compagnie alberghiere del mercato “Mare Italia”, annuncia la chiusura di una stagione estiva di successo che segna il superamento dei dati pre-pandemici. Il bilancio positivo dell’estate registra un fatturato in crescita del 20% rispetto al 2019.

Le strutture firmate Bluserena sono state protagoniste dell’estate italiana con un totale di 1,2 milioni di presenze, 2.500 occupati e una ricettività complessiva di 4.400 camere distribuite nei suoi 13 villaggi e resort 4 e 5 stelle in Sardegna, Sicilia, Calabria, Puglia, Abruzzo, affacciati direttamente su bellissime spiagge sabbiose.

Il positivo bilancio della stagione estiva appena trascorsa è stato attestato anche dagli ospiti, che hanno espresso il loro apprezzamento per i villaggi e resort Bluserena attraverso recensioni TripAdvisor che raggiungono i massimi livelli di punteggio con rate 4.5 su 5. In particolare, sono stati premiati l’accoglienza, l’ampio ventaglio di servizi offerti per tutte le età e la proposta gastronomica, punti di forza della proposta di ospitalità.

Punto di eccellenza della compagnia alberghiera è stato il costante investimento nel miglioramento di strutture e di servizi. Una politica vincente proseguita nel 2021 con l’acquisizione da parte di Azora European Hotel & Leisure, primario gruppo d’investimento nel turismo europeo con sede in Spagna. L’acquisizione, che ha interessato sia le strutture che la società di gestione, persegue l’obiettivo di rafforzare il marchio Bluserena e di creare nuove e più solide opportunità di sviluppo, grazie a un programma di investimenti di 30 milioni di euro per rinnovare i villaggi e progettare nuovi servizi per il cliente.

L’estate 2022 è stata una stagione caratterizzata da importanti collaborazioni e attività che hanno arricchito l’offerta di soggiorno nelle strutture Bluserena: grazie alla partnership con Toys Center, leader in Italia nel settore del giocattolo, le aree gioco di villaggi e resort 4 stelle sono diventate luoghi magici dove i più piccoli possono vivere infinite avventure divertendosi con oltre 400 nuovi giochi, alla conferma della pluriennale collaborazione con le radio del gruppo RTL 102.5, che hanno trasmesso live dallo charme resort Is Serenas Badesi in Sardegna nei mesi di luglio e agosto. Inoltre, il complesso Ethra Reserve in Puglia, per qualche giorno si è trasformato in un set d’eccezione, ospitando il video clip della hit estiva dell’artista multiplatino Rocco Hunt con Elettra Lamborghini e Lola Índigo.

Bluserena offre oggi una ricchezza di servizi unica sul mercato: tutti i 9 villaggi 4 stelle estivi sorgono direttamente su bellissime spiagge sabbiose con lidi attrezzati, centri benessere, grandi ristoranti centrali con show cooking e ristoranti tematici, comprensivi di cucina Baby/Biberoneria e una ampia scelta di attrezzature e attività sportive.

Gli Charme Resort, 4 e 5 stelle, sono situati nel cuore verde della Puglia Ionica e nello splendido Golfo dell’Asinara in Sardegna. Questa esclusiva collection di resort 4 e 5 stelle propone esperienze per ogni tipologia di viaggiatore, tra cui trattamenti e percorsi benessere all’Ethra Thalasso SPA, prestigioso centro talassoterapico all’interno del Kalidria Hotel & Thalasso SPA (Puglia). Inoltre, le strutture Bluserena sono anche location perfette per eventi e congressi: in Puglia, l’Ethra Congress Center ospita 30 sale e più di 780 camere distribuite in hotel 4 e 5 stelle, mentre in Abruzzo, al Serena Majestic Hotel Residence sono 30 le sale congressuali e 480 tra camere e residence suite e junior suite.

Conclusa la stagione estiva, Bluserena si trasferisce sulla neve e dal 23 dicembre accoglie i suoi ospiti nel 4 stelle Hotel Sansicario Majestic a Sansicario, a pochi km da Sestriere. Inserito nel suggestivo comprensorio sciistico della Vialattea nelle Alpi Piemontesi, con 400 Km di piste di ogni livello e 70 impianti di risalita, l’hotel offre ristorazione di qualità, animazione per grandi e piccini, centro benessere, palestra, piscina riscaldata e garage. La sua posizione privilegiata permette di raggiungere in pochi minuti di navetta sia le piste sia il centro commerciale vicino.

Bluserena, presente sul mercato da oltre 30 anni, è uno dei gruppi alberghieri italiani più importanti nel settore “Mare Italia”, con 13 villaggi e resort 4 e 5 stelle in Sardegna, Puglia, Sicilia, Calabria e Abruzzo, tutti su bellissime spiagge sabbiose. I Villaggi 4 stelle offrono un mondo di servizi e tanto divertimento. Grazie alla loro ampia offerta – con diversi ristoranti, campi e attività sportive, aree fitness, parchi giochi, piscine, centri wellness, animazione per tutta la famiglia e grandi spettacoli serali – i villaggi e resort Bluserena sono in grado di rendere felici grandi e piccini.
I prestigiosi Charme Resort – il 4 stelle Is Serenas Badesi Village in Sardegna e i 5 stelle Kalidria Hotel & Thalasso SPA e Alborèa Ecolodge Resort in Puglia – offrono location esclusive e di grande fascino. Bluserena è anche sulla neve, in Piemonte, con un hotel 4 stelle nel cuore della Vialattea.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: 5/5 (3)

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍