Torna il Premio Grandenapoli.it 2021, per decretare i migliori nell’ambito F&B partenopeo

Gelato Day: svelata la ricetta ufficiale del Gusto dell’Anno

Ferrarelle protagonista del 34° Premio Marketing

Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Bocuse d’Or: triade scandinava al podio e Italia in finale

Si è da poco conclusa la finale europea del Bocuse d’Or a Torino, il prestigioso premio di cucina internazionale ideato da Paul Bocuse, padre della cucina moderna francese da poco scomparso. I migliori 20 chef europei che hanno superato le qualificazioni nazionali si sono sfidati fra preparazioni classiche e sfide tecniche. Lo chef Martino Ruggieri di Martina Franca […]

Eventi Pasticceria Redazione - 15 Giugno 2018

Bocuse d'Or

Si è da poco conclusa la finale europea del Bocuse d’Or a Torino, il prestigioso premio di cucina internazionale ideato da Paul Bocuse, padre della cucina moderna francese da poco scomparso. I migliori 20 chef europei che hanno superato le qualificazioni nazionali si sono sfidati fra preparazioni classiche e sfide tecniche. Lo chef Martino Ruggieri di Martina Franca ha rappresentato l’Italia, che sarà alla finale a Lione a gennaio 2019 grazie alla wild card, uno speciale riconoscimento della giuria. Oltre all’accesso alla finale, nonostante il suo 12/o posto su 20, l’Italia porta a casa anche il riconoscimento al miglior commis per Curtis Mulpas.
La triade vincente è tutta nordeuropea, precisamente scandinava: al primo posto  non porta a casa grossi risultati e la triade vincente è tutta nordeuropea. Al primo posto il norvegese Christian André Pettersen, la medaglia d’argento è stata vinta dallo svedese Sebastian Gibrand e il terzo posto è stato assegnato alla Danimarca grazie a Kenneth Toft-Hansen.
Sono felice del risultato – commenta il secondo classificato Sebastian Gibrandanche perché abbiamo lavorato veramente sodo. Stasera festeggio con un bicchiere di Barolo e da domani si riparte“.
I paesi che si sfideranno per il titolo, oltre ai quattro che hanno trionfato a Torino, saranno: Finlandia, Francia, Belgio, Svizzera, Ungheria, Islanda e Regno Unito.
Appuntamento, quindi, a gennaio 2019 per la finale del Bocuse d’Or. Chi si aggiudicherà il titolo?


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍