Bonduelle Food Service presenta la nuova gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute®

Ideali per preparazioni calde e fredde, i nuovi Cereali e Legumi surgelati Minute® di Bonduelle Food Service sono estremamente versatili.

14 Ottobre 2021 - 12:12
Bonduelle Food Service presenta la nuova gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute®
Bonduelle Food Service, punto di riferimento nel mondo dei vegetali per il Fuori Casa, presenta la nuova gamma di Cereali e Legumi surgelati Minute® in 5 referenze: Bulgur, Orzo, Quinoa, Lenticchie e Ceci. Una novità assoluta per Bonduelle Food Service, che completa così la sua offerta di qualità al mondo della ristorazione con ingredienti naturali e sani per un’alimentazione a base vegetale gustosa, bilanciata e sempre più richiesta da un pubblico in costante crescita, composto da flexitariani, a cui appartiene oggi 1 italiano su 4, vegetariani e vegani. Proprio in questo contesto, legumi e cereali stanno conquistando insieme alle verdure un ruolo di primo  piano nell’alimentazione degli italiani, con una crescita a doppia cifra sia in ambito retail che nelle cucine professionali, perché perfetti per creare ricette sazianti, bilanciate e complete da  un punto di vista nutrizionale. Ideali per preparazioni calde e fredde, infatti, sono tra i grandi protagonisti di ricette tradizionali, ma anche di piatti originali e di tendenza come pokè, bowl, hummus e burger vegetali. I nuovi Cereali e Legumi Minute® sono pratici ed estremamente versatili. Già cotti al vapore con la tecnologia Minute® e surgelati al naturale IQF, sono pronti in pochi minuti in forno e microonde o possono essere semplicemente decongelati e rigenerati. La cottura a vapore con la tecnologia brevettata Minute® preserva al meglio le qualità e le proprietà organolettiche del prodotto, il suo gusto, il suo colore e consistenza e garantisce un’ottima resa, senza rilascio d’acqua e perdita di peso. I Cereali e i Legumi Minute® sono disponibili in comode confezioni da 1 kg, che ne facilitano lo stoccaggio e contribuiscono a ridurre gli sprechi e ad aiutare l’ambiente. Il lancio della gamma di Cereali e Legumi Minute® si inserisce nell’ambito di Greenology, il nuovo e ambizioso progetto Bonduelle Food Service per promuovere l’alimentazione a base vegetale nelle cucine professionali e mettere i vegetali al centro del piatto.

La gamma Cereali e Legumi Minute®

Bulgur: chiamato anche “grano spezzato”, è un cereale che nasce dai chicchi di grano duro germogliati, essiccati e tritati grossolanamente, lavorazione da cui deriva la consistenza croccante. Orzo (perlato): è un tipo di orzo privo di crusca e glumelle, di colore bianco e senza rivestimento esterno. Questo cereale ha un alto potere saziante e può sostituire riso e farro per creare ricette originali. Quinoa: si tratta di uno pseudo-cereale, con proprietà che la rendono una valida alternativa a frumento e riso. È naturalmente priva di glutine, ricca di proteine, carboidrati e fibre. Lenticchie: con il loro sapore deciso, le lenticchie verdi mantengono al meglio consistenza e resa estetica. Sono ricche di proteine e fibre, perfette in umido, da sole o come contorno, nelle zuppe o in insalata. Ceci: ricchi di proteine e fibre e poveri di calorie, i ceci sono dei legumi versatili, da utilizzare in cucina come ingrediente di ricette tradizionali e per arricchire insalate, bowl e contorni.

Le ricette di ispirazione Bonduelle Food Service

Bicchierino di Quinoa e Bulgur con tofu, Mais supersweet tostato e vinaigrette al basilico e vaniglia

 width=INGREDIENTI 250 g di Quinoa Minute Bonduelle Food Service 250 g di Bulgur Minute Bonduelle Food Service 100 g di Mais super sweet Bonduelle Food Service 150 g di tofu alle erbe 30 g di olive nere 30 g di aceto di vino bianco q.b. di vaniglia q.b. di basilico q.b. di sale e pepe q.b. di olio extravergine d’oliva PROCEDIMENTO STEP 1 Rigenerare il Bulgur e la Quinoa in microonde come riportato sulla confezione. STEP 2 Spadellare il Mais con olio, sale e pepe, tagliare il tofu a cubetti e le olive a fettine. STEP 3 Per la vinaigrette frullare con un frullatore ad immersione l’olio, l’aceto di vino bianco, la vaniglia, il basilico e condire con il sale. STEP 4 PER LA PRESENTAZIONE: Servire l’insalata di Quinoa e Bulgur con tofu, olive e Mais tostato e condire con la vinaigrette al basilico e vaniglia.

Zuppetta di Orzo e Fave, primo sale e peperone crusco su salsa di Ceci

 width=INGREDIENTI 500 g di Orzo Minute Bonduelle Food Service 250 g di Ceci Minute Bonduelle Food Service 200 g di Fave extra fini Minute Bonduelle Food Service 100 g di primo sale q.b. di menta q.b. di peperone crusco q.b. di sale e pepe q.b. di olio extravergine d’oliva q.b. di brodo vegetale PROCEDIMENTO STEP 1 Rigenerare l’Orzo e le Fave in microonde e condire con sale, pepe e menta a julienne. STEP 2 Tagliare il formaggio a cubetti e conservare fino a necessità; nel frattempo frullare una parte di Ceci con brodo vegetale, olio e sale. STEP 3 Friggere il peperone crusco, salare e spezzettare. STEP 4 PER LA PRESENTAZIONE: Servire la zuppetta di Orzo e Favette in una fondina con alla base la crema di Ceci, completare con il primo sale e guarnire con il peperone crusco.

Mini cake di Quinoa con pere e kiwi

 width=INGREDIENTI 500 g Quinoa Minute Bonduelle Food Service 3 uova 100 g zucchero granulato q.b. fiore d'arancio q.b. nocciole 250 ml latte 300 ml sciroppo Pere e kiwi PROCEDIMENTO STEP 1 Sbollentare le uova con lo zucchero. STEP 2 Aggiungere il latte, i fiori d'arancio e la scorza d'arancia. STEP 3 Aggiungere la Quinoa dopo averla rigenerata secondo le istruzioni sulla confezione. STEP 4 Cuocere a 180°C per 45 minuti in una teglia con un filo d'olio e poi aggiungere le nocciole sopra. STEP 5 Una volta cotto, aggiungere lo sciroppo. STEP 6 Disporre e decorare con pere e kiwi freschi.

Dahl di Lenticchie verdi con salsa al curry, Cicorie profumate e Orzo al timo

 width=INGREDIENTI 500 g di Lenticchie verdi Minute Bonduelle Food Service 300 g di Orzo minute Bonduelle Food Service 240 g di Cicoria Bonduelle Food Service q.b. di brodo vegetale q.b. di curry in polvere 200 ml di latte di cocco 1 spicchio d’aglio q.b. di pane carasau 2 arance q.b. di sale e pepe q.b. di olio extravergine BIO PROCEDIMENTO STEP 1 Rosolare una parte di Lenticchie verdi con uno spicchio di aglio, aggiungere il brodo, il latte di cocco e condire con sale, pepe e curry. Successivamente frullare con un mixer ad immersione. STEP 2 Saltare in padella le Cicorie con olio, aglio, sale e pepe e nel frattempo, rigenerare l’Orzo in microonde STEP 3 Tostare il pane carasau in forno con olio e timo a 180°C per 4 minuti. STEP 4 PER LA PRESENTAZIONE: Tostare il pane carasau in forno con olio e timo a 180°C per 4 minuti.

Polentina di ceci fritta su crostino di pane, salvia e carote colorate, limone e filetti di peperoncino

 width=INGREDIENTI 500 g di Ceci Minute Bonduelle Food Service q.b. di brodo vegetale q.b. di crostini di pane q.b. di salvia 100 g di carote colorate q.b. di limone q.b. di peperoncino q.b. di sale e pepe q.b. di olio extravergine di oliva PROCEDIMENTO STEP 1 Rigenerare i Ceci in microonde, condire con sale e pepe. STEP 2 Frullare con l’aggiunta di brodo vegetale, stendere il composto in una teglia e cuocere in forno a 180°C per 15 minuti; a cottura ultimata, lasciar raffreddare, riporre in frigorifero per una notte e tagliare in rettangoli. STEP 3 Friggere i rettangoli di polentina di Ceci, tostare i crostini di pane in forno. STEP 4 PER LA PRESENTAZIONE: Servire la polentina di Ceci fritta sul crostino di pane e decorare con Carote colorate a rondelle, Ceci, limone, salvia e filetti di peperoncino. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.