Borgo Santandrea riparte per la nuova stagione

Quattro nuove camere e suite, una boutique e il Marinella Beach Club sono solo alcune delle novità che attendono gli ospiti a Borgo Santandrea, nel cuore della costiera amalfitana.

26 Apr 2023 - 06:06
Borgo Santandrea riparte per la nuova stagione
Borgo Santandrea è un rifugio nel cuore della Costiera Amalfitana, tra Positano e Amalfi. Affaccia sul magico borgo di Conca dei Marini ed è adagiato sulla costa rocciosa a 90 metri a picco sul mare. Il 15 aprile Borgo Santandrea ha riaperto le porte per la stagione 2023, accogliendo gli ospiti con grandi novità: quattro nuove camere – di cui tre suite – un’inedita boutique, il Marinella Beach Club e la nuova veste del ristorante La Libreria, che si sposta in riva al mare.
 width=
Fonte: Facebook

Le nuove camere e suite

Alle 29 camere e 16 suite si aggiungono quest’anno 3 nuove suite e 1 nuova camera. Lo stile è quello che caratterizza questo capolavoro di architettura che unisce il design anni '50 con un classico tocco mediterraneo: spazi intimi ma ariosi, viste impareggiabili sul mare e l’antico Borgo dei pescatori. Il design – segno distintivo dell’hotel – è curato nei minimi dettagli ed è un trionfo di eccellenze del Made in Italy. Protagonisti indiscussi sono, ancora una volta, i pezzi unici di arredo vintage anni ‘50 e ‘60 e i corpi illuminanti di Fontana Arte degli anni ‘50 che dialogano con gli arredi contemporanei. Ecco allora letti e divani firmati Tosconova, poltrone e consolle riedizioni Heritage Collection di Molteni&C, disegnate da Gio Ponti, i tessuti di Rubelli, Dedar e Once Milano, l’illuminazione con elementi del Bronzetto, Venicem e Tato. Non potevano mancare anche quattro nuovi pattern per le piastrelle delle nuove camere e suite, che arricchiscono la collezione da sogno e tailor made di Borgo Santandrea, che potrà vantare 35 diverse tipologie di pavimentazioni geometriche bianche e blu dipinte a mano – una per ogni camera – e in larga parte ispirate alle geometrie classiche delle pavimentazioni delle vicine Pompei ed Ercolano.
 width=
Fonte: Facebook

Boutique e arte

Ad attendere gli ospiti ci sarà anche la nuova boutique: una cornocupia di tesori dove saranno disponibili prodotti in ceramica realizzati da Marco Fusco, Lucio Liguori e Claudio Pulicati, celebri artigiani locali, oltre a deliziosi souvenir. L’artigianalità e il design, celebrati in ogni angolo dell’hotel, troveranno la loro massima espressione nella nuova installazione del maestro ceramista Lucio Liguori, che darà un nuovo volto alla parete: piccoli tonni fluttueranno sulla facciata, in una danza armoniosa e ipnotica tra le piante di rosmarino. L’installazione, ancora una volta, è un tributo al patrimonio storico della Costiera Amalfitana e alla scena marina de “La Costa Divina”.

Novità gastronomiche

Si respira aria di cambiamento anche in ambito culinario, sotto la direzione dell’Executive Chef Crescenzo Scotti. La grande novità della stagione sarà l’apertura – a giugno – del Marinella Beach Club, che diverrà una delle punte di diamante di Borgo Santandrea, uno dei pochi hotel in Costiera con un’idilliaca spiaggia privata. Offrirà aperitivi con crudi, bollicine e signature drink, oltre a serate con live music al chiaro di luna. A sfruttare la posizione previlegiata sulla spiaggia, sarà anche l’iconico ristorante La Libreria, che da giugno si trasformerà in Libreria Mare, continuando a raccontare i sapori del territorio attraverso una selezione di ingredienti locali e stagionali. Quest’anno, oltre al tradizionale menu degustazione, sarà disponibile - per la prima volta - anche quello à la carte.

La Costa Divina

Visitare Napoli e Pompei, navigare verso Positano, Capri o Ischia – con una delle imbarcazioni della flotta “Marinella” – sono solo alcune delle attività proposte da Borgo Santandrea, che grazie alla sua posizione strategica, è il punto di partenza perfetto per scoprire le meraviglie della Costiera. Non solo mare ma anche passeggiate, trekking lungo sentieri inesplorati, tour in vespa o in elicottero: le attività proposte soddisfano ogni esigenza permettendo di immergersi a pieno nella ricca cultura locale.  
Borgo Santandrea ha aperto le sue porte a luglio 2021, dopo un’importante ristrutturazione durata quattro anni. Il risultato è un capolavoro di architettura che unisce il design anni '50 con il classico stile mediterraneo e con un occhio di riguardo all’accessibilità e alla sostenibilità. L’hotel nasce da un progetto di passione che unisce due famiglie italiane, i De Siano e gli Orlacchio, e si affaccia su uno degli angoli più suggestivi della Costiera Amalfitana: il villaggio dei pescatori di Conca dei Marini. Offre 30 camere e 19 suite, ognuna con vista mare e finemente arredata, un beach club esclusivo con spiaggia privata, una palestra, un’area wellness, tre ristoranti autentici e meravigliosi giardini profumati mediterranei che conducono alla spiaggia unica nel suo genere.
Compila il mio modulo online.