Branca International Leader della sostenibilità 2022

Branca International tra i leader della sostenibilità nel settore “Alimentari&Bevande”. Il riconoscimento è arrivato dalla classifica pubblicata dal Sole 24 Ore sviluppata in collaborazione con Statista

30 Maggio 2022 - 11:36
Branca International Leader della sostenibilità 2022
Branca International tra i leader della sostenibilità nel settore “Alimentari&Bevande”. Il riconoscimento è arrivato dalla classifica pubblicata dal Sole 24 Ore sviluppata in collaborazione con Statista, azienda specializzata nella ricerca di mercato e ranking, sulla base dell’analisi di una trentina di indicatori in termini di responsabilità sociale, ambientale e governance. Per il Gruppo Branca International questo riconoscimento certifica il percorso già intrapreso negli anni passati e conferma gli importanti risultati in termini di sostenibilità ambientale e sociale emersi anche nel Bilancio di Sostenibilità 2020, tra cui: Consumi energetici -6% Intensità energetica (consumi energetici / volumi di produzione) -7% Rifiuti -268 tonnellate Emissioni totali - 8 tonnellate Co2 equivalenti Investimenti per le comunità locali +97% “La sostenibilità è prima di tutto un approccio al contesto in cui si vive e si opera, un approccio, nel nostro caso, frutto di un percorso di consapevolezza che porta a vedere la singola realtà imprenditoriale come parte di un tutto interconnesso” commenta Niccolò Branca, Presidente di Branca InternationalI valori guida intorno ai quali ci siamo sviluppati, oltre alla qualità dei prodotti, sono l’attenzione alle persone, considerate sempre come un fine e mai come un mezzo, e l’impegno a uno sviluppo inclusivo delle istanze sociale ed ambientali. In quest’ottica possiamo considerare la sostenibilità come un importante driver di crescita a tutto tondo”. Frutto di una collaborazione tra la società di analisi Statista e Il Sole 24 Ore, il premio “Leader della sostenibilità” è la lista delle 200 aziende italiane più sostenibili e prende in considerazione una serie di indicatori ambientali come consumo energetico,  emissioni,  gestione dei rifiuti; sociali, come sicurezza sul lavoro, percentuale di dipendenti a tempo indeterminato, condizioni di lavoro ed economici, come stabilità finanziaria, compliance e trasparenza nella divulgazione delle informazioni L’analisi ha coinvolto oltre 1500 società solide a livello finanziario e riconosciute per il loro impegno verso l’ambiente, la comunità e in particolare verso clienti o consumatori.
Branca International S.p.A.è la holding a totale capitale italiano che fa capo alla famiglia Branca. Con un fatturato consolidato superiore ai 200 milioni di Euro, è operativa dal 1998, ha sede a Milano e controlla le società̀ dedicate alla produzione e commercializzazione di spirits, l’italiana Fratelli Branca Distillerie S.r.l. e l’argentina F.lli Branca Destilerias S.A., attive commercialmente in oltre 160 paesi nei quattro continenti. Tutte le controllate operano sotto l’egida di un Codice Etico formalizzato, riferendosi ai principi dell’Economia della Consapevolezza, allo scopo di perseguire il profitto nel pieno rispetto delle persone, dell’ambiente e del consumatore finale, nel segno di una responsabilità̀ consapevole della profonda interconnessione esistente tra gli uomini e con l’ambiente. La holding, di cui è Presidente e Amministratore Delegato Niccolò Branca, controlla anche la Branca Real Estate e il Centro Studi Fratelli Branca.
Compila il mio modulo online.