Brewrise porta in Italia le birre di Cigar City Brewing

28 Gen 2020 - 04:34
Brewrise porta in Italia le birre di Cigar City Brewing

Brewrise Srl ha recentemente chiuso un altro importante accordo commerciale con uno tra i più noti birrifici craft americani: Cigar City.

Immerso nella cultura e circondato dall’unicità TAMPA, lungo le sponde della costa occidentale della Florida, Cigar City Brewing, ha iniziato a produrre birra nel 2009.

Il nome prende spunto dall'industria dei sigari su cui è nata e si è sviluppata la città, decretata nel 2008, dalla rivista Forbes, la quinta miglior città americana in cui vivere all’aria aperta.

Cigar City Brewing è stato classificato nel podio dei Migliori Birrifici al Mondo. Alla base c'è la filosofia e la ricerca della qualità. Ingredienti di prima scelta, persone di prim'ordine e uno spazio dove essere liberi di esprimere la propria passione e creatività nel produrre birre non convenzionali.

Tutte le birre ricordano il sole e gli agrumi, elementi che caratterizzano la Florida, mentre i nomi si ispirano al mondo ispanico caraibico.

 width=La Maduro, ad esempio, la prima birra che ha decretato il loro successo, richiama la maturazione dei sigari; Jai Alai, la IPA che ha dettato lo stile e a cui tutti si ispirano, prende il nome da uno sport simile alla pelota basca, che era molto diffuso a Tampa o la Guayabera, la Citra Pale Ale che si ispira alla caratteristica camicia in lino messicana.

 width=Questa nuova partnership si aggiunge ai recenti accordi con altri importanti birrifici americani e si affianca alla già consolidata collaborazione con la statunitense Founders. Tutto questo mira a sviluppare un più ampio progetto per portare in Italia i migliori birrifici craft di ogni regione d’oltreoceano”, commenta Stefano Baldan, C&O e Founder di Brewrise. “È per noi un motivo di orgoglio, essere stati scelti ancora una volta da importanti realtà birrarie; a conferma della nostra valida strategia distributiva sul territorio italiano, focalizzata sul lungo periodo e sulla qualità”.

Compila il mio modulo online.