BRITA main sponsor a The Milan Coffee Festival

20 Nov 2019 - 04:37
BRITA main sponsor a The Milan Coffee Festival
Per un caffè perfetto serve un'acqua impeccabile. BRITA, che negli anni ha consolidato il suo ruolo di protagonista per la filtrazione dell’acqua nel mondo del caffè, rinnova la sua presenza in qualità di main sponsor alla prossima edizione del The Milan Coffee Festival che si terrà presso il Superstudio Più di Via Tortona a Milano da sabato 30 novembre a lunedì 2 dicembre.
 width=
Milan Coffee Festival 2018 Brita 1 - ph. Romedia Studio
Il Festival è un evento imperdibile per tutti gli amanti del caffè, per i professionisti e per gli operatori del settore. Un calendario ricco di appuntamenti e workshop durante i quali, lo stand BRITA diverrà il palcoscenico per le migliori degustazioni e sessioni di cupping grazie anche alla partecipazione di personaggi di spicco del mondo della caffetteria. BRITA presenterà PROGUARD Coffee: il nuovo sistema di filtrazione multi-filtro ad osmosi inversa che abbina un’affidabile protezione dalla corrosione a un’innovativa tecnologia di remineralizzazione, per ottenere un’acqua e un caffè eccezionali. In ogni condizione e in presenza di ogni tipologia di acqua, BRITA PROGUARD Coffee è dedicato ai baristi che vogliono sempre il massimo gusto, prestazioni e qualità.  width=BRITA infine sarà fornitore ufficiale di tutta l’acqua che verrà utilizzata durante il Festival e durante la competizione Roast Masters, il primo contest nazionale per torrefattori specialty, a riprova dell’importanza dell’acqua nel raggiungimento di un risultato ottimale.  width=Inoltre, un erogatore d’acqua BRITA sarà a disposizione di tutti i visitatori che potranno dissetarsi di acqua filtrata fresca senza limiti. Anche gli espositori presenti a Milan Coffee Festival avranno l’opportunità di rifornirsi della tipologia di acqua più appropriata per le preparazioni che realizzeranno durante lo svolgimento della manifestazione. Presso il BRITA Water Point, infatti, sarà possibile approvvigionarsi di acqua ottimizzata con diversi metodi di trattamento al fine di garantire la miglior resa in estrazione in base ai metodi adottati e alle qualità di caffè proposte.

Il Brew Bar di BRITA: l'area dimostrativa per presentazioni e degustazioni

Anche per l’edizione 2019 del Milan Coffee Festival, presso lo stand di BRITA (M22) sarà allestita un’area dimostrativa per presentazioni e degustazioni di caffè specialty preparati per l’occasione dal Campione Italiano Brewing 2017 Gian Zaniol, Brand Ambassador di BRITA e protagonista dello Storytelling “La Ricetta di BRITA” sviluppata in collaborazione con Romedia Studio. Cresciuto tra Treviso e Venezia, Gian si occupa di hospitality da 20 anni, prima nella ristorazione poi come bartender, per approdare infine al mondo del caffè. Da 7 anni vive a Berlino, dove si occupa di specialty coffee e dal 2016 è head barista al Chapter One Coffee di Kreuzberg.
 width=
Manuela Fensore al Milan Coffee Festival 2018 per Brita - ph. Romedia Studio
I caffè specialty che verranno proposti in degustazione nel corso della manifestazione provengono da alcune delle più affermate realtà di microtorrefazione italiana, quali His Majesty The Coffee, Spirit of Coffee, I Druper Coffee, La Sosta Specialty Coffee, LotZero e da Garage Coffee Bros.
 width=
Eddy Righi - al Milan Coffee Festival 2018 per Brita - ph. Romedia Studio

Gli appuntamenti allo Stand di BRITA

L’agenda degli appuntamenti sullo stand BRITA è ricca: Gian accompagnerà i visitatori in degustazioni guidate anche grazie alla partecipazione ai workshop di alcuni tra i più importanti protagonisti del settore.

Sabato 30 Novembre

  • 10:00 Colazione Veg con Dario e Matteo Beluffi
  • 11:00 Brewing con Gian Andrea Sala di Spirit of Coffee
  • 12:30 Home Brewing con Gian Zaniol e i caffè di LotZero e Garage Coffee Bros.
  • 14:00 Cupping con Bavo Vandenbroecke di 32 Cups
  • 15:30 “L’acqua fa la differenza”: Gian Zaniol spiega BRITA PROGUARD Coffee
  • 17:00 Brewing con Raimondo Morreale di I Druper Coffee
 width=
Milan Coffee Festival 2018 Brita 2 - ph. Romedia Studio

Domenica 1 Dicembre

  • 10:00 Colazione Veg con Dario e Matteo Beluffi
  • 11:00 Brewing con His Majesty the Coffee
  • 12:30 Home Brewing con Gian Zaniol e i caffè di LotZero e Garage Coffee Bros.
  • 14:00 Cupping di caffè Colombiani e Brasiliani a confronto
  • 15:30 “L’acqua fa la differenza”: Gian Zaniol spiega BRITA PROGUARD Coffee
  • 16:30 “A Bit of Coffee In Good Spirit” con Andrea Villa

Lunedì 2 Dicembre

  • 10:00 Colazione Veg con Dario e Matteo Beluffi
  • 11:00 Home Brewing con Gian Zaniol
  • 12:30 Cupping e degustazione con Simone Guidi di La Sosta Specialty Coffee
  • 14:00 “L’acqua fa la differenza”: Gian Zaniol spiega BRITA PROGUARD Coffee
  • 15.30 Cupping con Davide Iaquinta di Algrano
  • 16.30 “A bit of Coffee In Good Spirit” con Gian Zaniol

BRITA al The Milan Coffee Festival: Stand M22

Compila il mio modulo online.