BRITA4water: BRITA ricorda che l'acqua è un bene prezioso

Brita è in prima linea per sensibilizzare i consumatori sugli sprechi d'acqua. La campagna #BRITA4Water sarà attiva fino alla fine di marzo.

24 Marzo 2020 - 04:30
BRITA4water: BRITA ricorda che l'acqua è un bene prezioso
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. In occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, BRITA è scesa in campo con una campagna di sensibilizzazione in difesa del bene primario per la vita dell’uomo e dell’intero ecosistema: l’acqua. Con 12,5 miliardi di litri d’acqua imbottigliati in plastica ogni anno in Italia, si producono 330.000 tonnellate di PET, pari ad un utilizzo di 650.000 tonnellate di petrolio e di 6 miliardi di litri d’acqua. Un impatto significativo sul nostro pianeta, che può essere evitato cambiando le abitudini delle persone permettendo loro di bere acqua in modo sostenibile. È proprio questa la vision di BRITA, che da oltre 50 anni lavora costantemente in questa direzione. L'obiettivo è quello di sensibilizzare le persone sulle problematiche legate alla sostenibilità idrica del nostro pianeta e per incoraggiare una riflessione corretta e propositiva sull’acqua, componente principale di tutti gli esseri viventi. #BRITA4water animerà le pagine social BRITA fino agli ultimi giorni di marzo. “Ci auguriamo che questo sia solo il primo passo per una necessaria presa di coscienza decisiva. Perché ciascuno faccia la propria parte nel prendersi cura dell’ambiente che ci circonda, evitando il più possibile sprechi e inquinamento. Le battaglie comuni si vincono solo così e, come leader del mercato della filtrazione, sentiamo di dovere fare la nostra parte” ha ricordato Lorenzo Sarvello, Managing Director di BRITA Italia. Solo nel 2017 l’utilizzo dell’acqua BRITA ha evitato il rilascio nell’atmosfera di 300.000 tonnellate di CO2; passare da un’acqua in bottiglia a una caraffa filtrante può significare ridurre la plastica del 98% e le emissioni di CO2 fino al 90% con, in più, un risparmio al litro fino al 70%. “Per cambiare un’abitudine serve un’alternativa, ma anche una valida ragione per cambiare, e questi dati rappresentano una valida ragione” ha proseguito Lorenzo Sarvello. Mossa sempre dal suo amore per l’acqua e dalla sua vocazione per il rispetto dell’ambiente, BRITA sostiene da alcuni anni l’organizzazione no profit Whale and Dolphin Conservation per la protezione degli oceani e ha lanciato la campagna LESS PLASTIC IS MORE con l’obiettivo di salvaguardare gli oceani dall’inquinamento della plastica, una tendenza destinata a crescere se si considera che negli ultimi cento anni i rifiuti prodotti dall’uomo sono notevolmente aumentati e la plastica ne costituisce oltre il 70%.
Compila il mio modulo online.