Bufala Fest 2019: grande attesa per la quinta edizione

8 Maggio 2019 - 03:30
Bufala Fest 2019: grande attesa per la quinta edizione
La macchina organizzativa di “Bufala Fest – non solo mozzarella” non si è mai fermata e per l'edizione 2019 sta allestendo un nutrito cartellone di iniziative e spettacoli che dal 31 agosto all'8 settembre animeranno il Lungomare Caracciolo di Napoli. Gli appuntamenti si svolgeranno all'interno di un villaggio dal concept sempre più unico e riconoscibile e che quest'anno si baserà sull'idea di "benessere", tema della quinta edizione di Bufala Fest. Oltre alla vasta e variegata scelta di piatti della filiera che saranno proposti dagli oltre 40 operatori food e alla presenza di artisti di fama nazionale e internazionale durante l’evento, il programma prevede le seguenti novità: la suggestiva "Miramare Exclusive", apprezzatissima terrazza sul mare con ristorante gourmet di oltre 200mq con vista sulle meraviglie del golfo di Napoli.  width=

Contest "I Sapori della Filiera

La seconda edizione del Contest "I Sapori della Filiera"  coinvolgerà centinaia di operatori del comparto food tra cuochi, pizzaioli e pasticceri, che si contenderanno lo scettro. Saranno proposte ricette esclusive a base di prodotti della filiera bufalina, che saranno giudicate da una giuria composta da chef stellati, nutrizionisti e giornalisti. L’avvincente competizione avrà luogo in un’area dedicata, una vera e propria “Arena del Gusto” di circa 300mq che si configura come vetrina di prestigio per le tipicità enogastronomiche delle varie filiere coinvolte. Oltre al contest, l’Arena del Gusto ospiterà Show Cooking di chef stellati che incontreranno il pubblico di Bufala Fest.

Trofeo Pulcinella

Altra importane novità è la presenza nel cartellone di eventi del Bufala Fest 2019, della quinta edizione del “Trofeo Pulcinella”. Il 2 e 3 Settembre, 100 Pizzaioli provenienti da diverse parti del mondo gareggeranno per l’ambito trofeo sul lungomare della capitale mondiale della Pizza. Il “Trofeo Pulcinella” è organizzato dall’Associazione Mani d’Oro, presieduta da Attilio Albachiara. Bufala Fest è anche conoscenza, pertanto sono stati già messi a punto cinque Workshop, ognuno dei quali incentrato su un tema diverso, ma tutti uniti da un minimo comune denominatore: promuovere e valorizzare l'intera filiera bufalina, coinvolgendo esperti ed operatori del settore, anche di profilo internazionale.
Compila il mio modulo online.