Buitoni: un Halloween buono "da paura" con la torta salata zucca e funghi

30 Ottobre 2018 - 04:30
Buitoni: un Halloween buono "da paura" con la torta salata zucca e funghi
Tra vampiri, streghe e mostri, tra un “dolcetto o scherzetto” è impossibile non lasciarsi tentare dalla Festa delle Streghe. Dalle maschere della tradizione popolare anglosassone ai personaggi delle nuove serie tv, Halloween è diventata per tutti l’occasione per esprimere la propria fantasia non solo con travestimenti sempre più originali ma anche in cucina con appetitosissime ricette. La Scuola di Torta Salata Buitoni, vero e proprio laboratorio creativo in cui vengono sperimentate ricette sfiziose e abbinamenti sorprendenti, celebra la festa più tenebrosa dell’anno con la Torta Salata con Zucca e Funghi. Una ricetta semplice e gustosa, interpretata dalla famosa food blogger Ilaria Mazzarotta, ideale per diventare protagonista della tavola in festa e da preparare insieme a tutta la famiglia. Preparare la Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi è semplicissimo! Basterà tritare la cipolla e farla soffriggere in una padella con del rosmarino e un filo di olio. Unire la zucca surgelata, salarla e peparla, e far cuocere a fuoco alto per 15 minuti, finché non sarà morbida e dorata. Nel frattempo, in un’altra padella far rosolare i funghi con olio extravergine, salarli e farli saltare a fuoco vivace per pochi minuti. Quando la zucca e i funghi saranno cotti, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Tagliare, poi, a striscioline sottili la pancetta; srotolare la Pasta Brisée Leggera su una teglia tonda, lasciando la sua carta da forno. Bucherellare la superficie con una forchetta e disporvi sopra la zucca, i funghi e la pancetta. Porre la torta salata con zucca e funghi in forno ventilato a 180-190° e farla cuocere per circa 25 minuti, fino a quando non sarà dorata ai bordi. Cosa c’è di più invitante per Halloween se non una serata tra amici e famiglia gustando deliziose ricette perfettamente a tema? Tra zucche, fantasmi e ragnatele, non solo l’occhio vuole la sua parte ma anche la gola.

 width=La Ricetta della Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi

La Torta Salata di Halloween con Zucca e Funghi si prepara in meno di un'ora con ingredienti facilmente reperibili ed è semplice anche per i meno esperti in cucina.

Ingredienti

⦁ 2 confezioni Pasta Brisée La Leggera ⦁ 400 gr. di zucca ⦁ 300 gr. di funghi ⦁ 1 cipolla ⦁ 50 gr. di pancetta ⦁ Sale e pepe Q.B. ⦁ Rosmarino Q.B ⦁ Olio Extravergine d’Oliva Q.B.

Preparazione passo dopo passo

Tritare la cipolla e farla soffriggere in una padella con il rosmarino e un filo di olio. Unire la zucca surgelata, salare e pepare e farla cuocere a fuoco alto per 15 minuti, finché non sarà morbida e dorata. In un’altra padella far rosolare i funghi con olio extravergine, saltarli a fuoco vivace per pochi minuti. Quando la zucca e i funghi saranno cotti, spegnere il fuoco e lasciar raffreddare. Nel frattempo, tagliare a striscioline sottili la pancetta. Srotolare la Pasta Brisée Leggera su una teglia tonda, lasciando la sua carta da forno. Bucherellare la superficie con una forchetta e disporvi sopra la zucca, i funghi e la pancetta. Mettere la torta salata con zucca e funghi in forno ventilato a 180-190°, e fatela cuocere per circa 25 minuti, fino a quando la pasta brisèe non sarà asciutta e dorata ai bordi.
Compila il mio modulo online.