Burger Battle a Beer Attraction 2019. La sfida al migliore burger gourmet

18 Febbraio 2019 - 04:34
Burger Battle a Beer Attraction 2019. La sfida al migliore burger gourmet
Si svolgeranno stamattina le fasi eliminatorie e poi alle 15 il gran finale della seconda edizione di Burger Battle, l'appassionante sfida al miglior burger gourmet italiano, promossa da Unilever Food Solutions con Hellmann’s, Lantmännen Unibake e Baldi Carni. Nove gli chef finalisti, provenienti da tutta Italia, che si affronteranno nella grande arena - Hall A5 C5 Stand 027 - in un appassionante showcooking per conquistare il titolo di Re del Burger Gourmet 2019. Gli sfidanti della Burger Battle 2019 sono:
  • Daniela Gheorghe del Cucchi Pub di Carbonera in provincia di Treviso.
  • Riccardo Pepe dello Smoky Burger di Lissone in provincia di Monza Brianza.
  • Luca Ticà del Junò Osteria Pizzeria di San Severino Marche in provincia di Macerata.
  • Marianna Tiberio del Dal tramonto all’alba Pub di San Vito Chietino in provincia di Chieti.
  • Simone De Matteis del White Rabbit di Roma.
  • Francesco Vallefuoco del Juicy Lucy Pub di Napoli.
  • Antonio de Lauro del Garibaldi Pub Steakhouse di Monopoli in provincia di Bari.
  • Rocco Camasta del The Butcher – Hamburgeria di Modugno in provincia di Bari.
  • Giuseppe Rossetti del Be Steak - The Burger Bar a Rho Fiera in provincia di Milano.
Nelle avvincenti fasi eliminatorie (ore 10.30, 12.00 e 13.30) i nove chef proporranno una ricetta esclusiva, interpretazione del loro miglior burger gourmet. Ai tre finalisti, che si affronteranno in una battaglia all’ultimo burger nel pomeriggio (a partire dalle 15.00), verrà chiesto invece di improvvisare un burger gourmet con ingredienti a sorpresa che troveranno all’interno di un paniere. A giudicare i 9 chef finalisti saranno una giuria popolare, formata da visitatori di Beer Attraction, e una giuria professionale, composta da: Roberto Arthemalle, socio di Birrerie Spiller, la prima birreria ristorante italiana, Antonella Avvinti, titolare della food truk agency Truk Queen, Giulia Brandi, concorrente Masterchef 6, Fabrizio Camer, responsabile eventi FIC, Salvatore Bruno, segretario generale FIC, Paola Bogataj, food engineering, consulente per la ristorazione collettiva, Viviana Simeoni, responsabile Sviluppo prodotti Roadhouse, Rodolfo Guarnieri, giornalista di Bargiornale. L’evento sarà presentato da Valentina Pistoia, Chef, ristoratrice, imprenditrice, finalista nel programma Cuochi d’Italia. Il Re dell’Hamburger si aggiudicherà il corso di formazione di una giornata con gli chef e formatori di Unilever Food Solutions, Lantmännen Unibake e Baldi Carni dal titolo “La costruzione dell’hamburger perfetto.

Il programma della Burger Battle 2019

− ore 10.30 la prima semifinale; − ore 12.00 la seconda semifinale; − ore 13.30 la terza semifinale; − ore 15.00 Finale e premiazione.

I partner della Burger Battle 2019:

Unilever Food Solutions con Hellmann’s, il brand di dressing più famoso al mondo. www.unileverfoodsolutions.it Lantmännen Unibake, leader nella produzione di pane per hamburger gourmet. www.lantmannen-unibake.com Baldi Carni, l’azienda marchigiana, che ha inventato l’Angusburger. www.baldicarni.it Quest’anno l’evento Burger Battle è stato realizzato anche grazie alla collaborazione di Welbilt, fornitore leader di attrezzature per cucinare, refrigerare, rigenerare e preparare cibi e bevande. www.welbilt.it Durante il weekend a Beer Attraction, all’interno dell’area di 200 mq che ospita le tre aziende partner, si sono tenuti eventi e showcooking di Chef e Culinary Advisor, anche a livello internazionale, con protagonista l'arte del burger gourmet. Martedì alle 10:30 Samuele Zani, Chef di Welbilt, presenterà Tecniche di cottura avanzata per burger gourmet.
Compila il mio modulo online.