Franco’s bar on tour: da Positano arrivano i cocktail firmati Le Sirenuse

Prosegue la partnership tra Riso Gallo e Rossopomodoro

Ecco i 30 protagonisti selezionati pe la semifinale del concorso Artista del Panino 2021

La guida Flos Olei inserisce l’Azienda Agraria Viola nella Hall of Fame

Burger King porta nel menu la bontà italiana della Nocciolata Rigoni di Asiago

Burger King e Rigoni di Asiago uniscono le proprie forze e firmano due nuovi dolci per il menu della catena di ristorazione che portano alla riscoperta delle eccellenze italiane: Nocciolata Cheesecake e Nocciolata Pancake

Ristorazione Redazione - 22 Novembre 2021

Burger King® e Rigoni di Asiago uniscono le proprie forze e firmano due nuovi dolci per arricchire il menù di Burger King®: Nocciolata Cheesecake e Nocciolata Pancake, per un’esperienza tipicamente Burger King ancora più dolce.

La collaborazione con un’eccellenza italiana quale Rigoni di Asiago rappresenta un passo ulteriore nel cammino di Burger King® verso la riscoperta dei sapori e del ricco patrimonio gastronomico del Bel Paese, consolidando ancora una volta il legame con il territorio e la tradizione.

La scelta di un’azienda riconosciuta per l’alta qualità delle materie prime biologiche deriva proprio dalla volontà di Burger King® di garantire ai propri clienti una qualità superiore, anche per i dolci. Attraverso il lancio di queste due nuovissime ricette, Burger King® intende consolidare il sodalizio tra la tradizione dolciaria americana e la materia prima italiana di qualità, permettendo così ai suoi clienti di gustare le classiche ricette americane farcite con un ingrediente dell’eccellenza italiana.

Nocciolata Cheesecake
Una deliziosa cheesecake monoporzione realizzata con formaggio fresco e ricoperta dalla golosa Nocciolata Rigoni bio.

Nocciolata Pancake
Due pancake a base di latte, zucchero di canna, farina e uova farciti con la Nocciolata Rigoni bio.

“La collaborazione con un’azienda come Rigoni di Asiago, che si distingue per la qualità dei propri prodotti oltre che per l’impegno nel ridurre l’impatto ambientale della sua produzione, è per Burger King la garanzia di fornire ai propri clienti un’offerta di qualità e standard elevati – ha dichiarato Alessandro Lazzaroni, General Manager di Burger King Restaurants ItaliaI nuovi dessert creati con Rigoni di Asiago rappresentano un’ulteriore tappa del percorso di Burger King in Italia verso la riscoperta delle eccellenze del nostro Bel Paese.”

“Oggi iniziamo la collaborazione con Burger King nell’area dessert della Ristorazione Veloce, un modello di alimentazione che sta diventando un punto di riferimento sempre più importante per i consumatori italiani” ha dichiarato Andrea Rigoni, CEO di Rigoni di Asiago. “La ricerca dell’eccellenza e la qualità del servizio, sono i modelli a cui le nostre Società si ispirano e che caratterizzano i nuovi prodotti. I nuovi dessert che troverete da BK saranno il naturale completamento di un momento di relax, il dolce ricordo di un’esperienza piacevole da ripetere insieme.”

Le ricette con la Nocciolata Rigoni bio sono già disponibili in tutti i ristoranti Burger King in Italia, sull’ App BK e nei principali servizi di delivery.

Per l’occasione, Burger King® ha lanciato una collaborazione con il pastrychef Matteo Stucchi, alias @idolcidigulliver, che ha realizzato due splendide immagini che ritraggono i dolci in maniera decisamente inaspettata!

Fondata nel 1954, BURGER KING® è una delle catene di ristorazione più importanti al mondo. HOME OF THE WHOPPER® e BURGER KING® operano in oltre 17.700 sedi e servono più di 11 milioni di persone ogni giorno in oltre 100 paesi. Quasi il 100 per cento dei ristoranti BURGER KING® è di proprietà ed è gestito da affiliati indipendenti, molti dei quali ormai da decenni. BURGER ®KING® è di proprietà di Restaurant Brands International Inc. (TSX, NYSE: QSR), una delle più grandi aziende del mondo della ristorazione con oltre 30 miliardi di dollari nel sistema di vendita e oltre 25.000 ristoranti in 100 paesi.
Burger King Restaurants Italia S.p.A. – società interamente posseduta da Burger King SEE S.A in qualità di Master Franchisee per l’Italia, gestisce e sviluppa nuovi ristoranti ad insegna “Burger King®” sul territorio italiano, dove il marchio è presente sin dal 1999. Oggi in Italia sono presenti oltre 220 ristoranti che danno lavoro a più di 4000 persone.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍