Transizione proteica e l’evoluzione delle scelte alimentari degli italiani

HorecaTv a Sigep 2023. Intervista con Diego Di Flora di Officine Faber Italia Srl

Fonte Margherita 1845 sponsor del Marketing Retail Summit di Bari

“Eletto Prodotto dell’Anno” 2023: ecco i prodotti horeca e foodservice premiati

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Business Tourism Management: gli eventi di oggi e un focus sulla prima giornata

È in corso per la prima volta a Bari Business Tourism Management, l'evento dedicato all'industria turistica. Ecco gli eventi in programma oggi e un focus sulla prima giornata.

Redazione 2 - Pubblicato il 2 Marzo 2023 alle ore 8:11
Categoria: Eventi & Fiere Categoria: Ospitalità e Turismo

Conclusa la prima giornata della nona edizione di BTM, Business Tourism Management, uno dei principali eventi b2b del sud Italia di promozione del turismo, presso la Fiera del Levante. L’evento, per la prima volta a Bari, ha visto oltre 150 espositori e un programma di 90 convegni e panel sul tema della “Big Wave”, la capacità dell’industria turistica di non arrestarsi mai, di rigenerarsi e riemergere nei momenti di crisi e di grande cambiamento..

BTM si svolge in contemporanea a BuyPuglia routes & experience, settima edizione del trade show di commercializzazione del prodotto turistico pugliese, in un’inedita sinergia pubblico-privato che porterà complessivamente 120 buyer internazionali in Puglia.

La prima giornata si è aperta con la spiegazione e la declinazione del tema della “Big Wave” da parte del comitato scientifico della manifestazione attraverso 6 topic (Futurist Tourism, Digital Tourism, Cultura e Turismo, Innovation & Trends, Big Data & Digital Strategies, Green & Blue Destinations). A seguire il saluto di Alessandra Priante, Direttore Europa dello UNWTO, che, in collegamento da Madrid, ha posto l’accento sui rischi del turismo globale.

Al centro del dibattito non solo i temi del cambiamento climatico e della sostenibilità, ma anche i trend del real estate e storie di turismo della bellezza. Ricchissimo il programma di BTM Gusto con 2 show cooking, dibattiti e degustazioni su uno dei motori del turismo pugliese. Molto apprezzate le location rappresentate all’interno dell’area BTM Wedding, espressione del lusso e dell’ospitalità pugliese.

La Regione Puglia ha presentato la strategia del turismo di Puglia promozione con Gianfranco Lopane, assessore al Turismo Regione Puglia, Aldo Patruno, direttore Dipartimento Turismo e Cultura Regione Puglia, Luca Scandale, direttore Generale Pugliapromozione, e Nevio D’Arpa, CEO BTM. Inoltre il presidente regionale Michele Emiliano è intervenuto alla presentazione del nuovo spot della Puglia contro l’abbandono dei rifiuti. Ideatori e protagonisti dello spot sono gli artisti salentini Boomdabash e l’attore barese Gianni Ciardo, che nelle scorse settimane hanno girato i video nel brindisino.

BTM riprende alle 10 del 2 marzo per la seconda di tre giornate: tra gli eventi da non perdere nel programma del secondo giorno segnaliamo:

Alle 10.00 l’apertura di BTM4JOB, l’evento nell’evento che fa incontrare la domanda e l’offerta di lavoro nel turismo, con l’assessore pugliese al lavoro Sebastiano Leo

Alle 10.00 lo scenario Puglia Turismo, tra DMO ed emergenza climatica, con l’assessore pugliese al turismo Gianfranco Lopane

Alle 10.30 Il caffè di BTM Gusto con l’associazione nazionale Donne del vino Alle 11.00 i dati del Wedding tourism all’interno di BTM Wedding

Alle 11.00 il progetto del PNRR relativo al turismo delle radici in Lounge Square

Alle 11.40 il turismo prossimo venturo in main hall tra Metaversi, Open Data, Gamification e prenotazioni su Blockchain

Alle 12.10 Il turismo Muslim Friendly in Arena

Alle 12.30 showcooking sulla antica Murgia rurale in BTM Gusto

Alle 12.30 la ricerca su Portali turistici e Climate-Sensitive travellers in Main Hall Alle 14.30 Il legame Italia-Albania. Il turismo come risorsa in Arena BTM

Alle 15.45 la relazione tra cinema e turismo in Lounge Square

Alle 17.00 la degustazione su “storie di farine e di fuoco” in BTM Gusto

Alle 17.30 Pillola di cultura: NO LIMITS parte 2: la performance artistica del violinista Alessandro Quarta

Il programma completo è disponibile al link https://www.btmitalia.it/it/program/

 


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione 2

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍