BWT per la Giornata Mondiale dell'acqua con la campagna "Be the Change"

BWT dichiara il suo obiettivo per la Giornata Mondiale dell'acqua: “Raccogliamo i rifiuti per proteggere il nostro elisir di lunga vita”

22 Marzo 2022 - 08:10
BWT per la Giornata Mondiale dell'acqua con la campagna "Be the Change"
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/BWT-per-la-Giornata-Mondiale-dellacqua-con-la-campagna-Be-the-Change.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Oggi si celebra la Giornata Mondiale dell'Acqua, una giornata internazionale istituita dall'ONU quasi 30 anni fa con l'obiettivo di sensibilizzare istituzioni mondiali e opinione pubblica sull'importanza di ridurre lo spreco di acqua e di assumere comportamenti volti a contrastare il cambiamento climatico. Per BWT, azienda leader in Europa nella tecnologia dell'acqua, ogni giorno è la Giornata Mondiale dell'Acqua: l’acqua è infatti l’elisir vitale del nostro Pianeta e la linfa vitale e la mission di BWT.  width= In tutto il mondo, ogni minuto vengono acquistate circa 1 milione di bottiglie di plastica, ma meno del 10% viene riciclato oggi. Secondo le previsioni, nel 2050 ci sarà più plastica che pesci negli oceani. Un ciclo fatale che BWT cerca di combattere in diversi modi e da quest’anno anche durante la Giornata Mondiale dell'Acqua con la campagna: "World Water Day - BE the Change". I dipendenti BWT di tutto il mondo hanno organizzato una giornata di raccolta dei rifiuti per sensibilizzare sull'impatto che questi hanno sui corsi d’acqua, in città e fuori. In numeri: circa 500 dipendenti in 13 Paesi hanno partecipato alla call to action, raccogliendo in poche ore oltre 400 sacchi di spazzatura. Il Gruppo BWT, con la sua sede centrale a Mondsee/Austria e oltre 5500 dipendenti in tutto il mondo, si sforza di agire in modo sostenibile e responsabile. Questo si riflette in molte attività come la mission "Change the World – sip by sip" che comunica l'obiettivo di BWT a lungo termine di fornire acqua potabile di altissima qualità ovunque nel mondo, per lasciare un segno tangibile contro gli inutili rifiuti di plastica monouso in tutto il mondo. L’Italia è ad esempio il secondo Paese più idrovoro d’Europa, in cui il 21% del territorio è a rischio desertificazione, e primo nei consumi di acqua in bottiglia.  width= Con la filosofia Bottle Free Zone, BWT si avvicina a questo obiettivo ogni giorno - sorso dopo sorso. Attraverso le tecnologie innovative e brevettate di BWT, l'acqua del rubinetto può essere filtrata e allo stesso tempo arricchita con importanti minerali e oligoelementi come magnesio, zinco o silice. Grazie a BWT, senza percorre migliaia di chilometri, l'acqua migliore arriva direttamente dal rubinetto, dall’erogatore o dalla caraffa. BWT e la Giornata Mondiale dell'Acqua, insieme per proteggere il nostro prezioso elisir di vita, l'acqua. Una storia a cui certamente si aggiungeranno altri capitoli nei prossimi anni.
l Gruppo BWT
Il Gruppo BWT-Best Water Technology- è leader in Europa nel settore delle tecnologie di trattamento dell’acqua, con uno staff di oltre 5.500 dipendenti, che lavora a soluzioni innovative, economiche ed ecologiche per fornire alle famiglie, all'industria, al commercio, agli alberghi e ai comuni un’acqua più sicura e di qualità per ogni esigenze quotidiana. BWT fornisce, grazie a moderni sistemi di trattamento, acqua potabile, acqua di processo, acqua per piscina e, soprattutto, WFI - acqua ultapura per l'industria farmaceutica e biotecnologica. Lo staff di Ricerca e Sviluppo lavora su nuove tecniche e materiali utilizzando metodi all'avanguardia per sviluppare prodotti economici ed ecologici che impieghino meno energia e riducano quindi le emissioni di CO2. La sostenibilità è nel DNA di BWT, e ogni prodotto BWT contribuisce alla conservazione della nostra risorsa più preziosa, l'acqua. Il claim di BWT - For You and Planet Blue - è oggi più rilevante che mai. Grazie alle sue tecnologie uniche e brevettate BWT contribuisce ogni giorno a "Cambiare il mondo - sorso dopo sorso" - non solo attraverso la creazione di "Bottle Free Zones" ma anche con il suo know-how leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di membrane ad alte prestazioni per la cella a combustibile - il convertitore di energia del 21° secolo
Compila il mio modulo online.