Caffè a casa come al bar. La nuova tendenza premia Didì e Frog di Didiesse

I consumatori premiano Didì e Frog di Didiesse, che conquistano il Quality Award 2021 garantendo un caffè buono come quello del bar.

7 Apr 2021 - 22:30
Caffè a casa come al bar. La nuova tendenza premia Didì e Frog di Didiesse
In poco più di un anno, la pandemia ha cambiato gran parte delle abitudini quotidiane, fra queste anche il rito del caffè al bar che di fatto non ha smesso di essere un punto fermo delle giornate degli italiani, ma ha cambiato lo scenario svolgendosi prevalentemente fra le mura domestiche. Emerge così dai recenti rilevamenti di AstraRicerche, che gli italiani preferiscono la macchina per caffè espresso alla tradizionale, con un calo di uso della moka passata dal 53,3% del 2014 al 37,2% del 2020 e un aumento, invece, nell’utilizzo delle macchine per espresso, balzate nello stesso periodo, dal 28,8% al 39,5%.  Didì e Frog, macchine per caffè espresso dell'azienda partenopea Didiesse, campeggiano nelle case di migliaia di italiani e sono state di recente premiate con il prestigioso "Quality Awards 2021", premio attribuito dai consumatori italiani ai prodotti giudicati di alta qualità, attraverso rigorosi test di performance condotti da laboratori indipendenti specializzati ciascun consumatore esprime un giudizio di soddisfazione. Per l’occasione, infatti, la Marketing Consulting, società specializzata in consumer analysis per testare “al buio” le macchine per espresso, ha coinvolto 300 consumatori abituali di caffè in cialde o no rejector, appartenenti a varie fasce d’età. Insomma, veri cultori della materia.  width= Dal “blind test” è emerso che la piccola Didì, compatta, maneggevole e dai consumi ridotti, ha catturato l’attenzione per dimensioni, facilità di pulizia, comodità di utilizzo ed erogazione del caffè. Una macchina moderna e pratica, destinata soprattutto a consumatori dinamici. L’84,7% dei tester ha dichiarato, infatti, che l’acquisterebbe.   Frog, invece, ha conquistato i partecipanti per il design accattivante (particolarmente apprezzata la versione in rosso), seducendo tutti per la capacità innata di produrre un caffè vellutato caratterizzato da una dolcissima crema in superficie. In previsione, l’83,1% dei tester la comprerebbe.  width= Una vittoria interessante, in linea con i risultati emersi da recenti studi che registrano un’impennata nella vendita di macchinette, passate dal 6% del 2019 all’11,5% dello scorso anno. Tanti ottimi motivi per gustare in tutta tranquillità, tra le mura domestiche, il proprio caffè preferito. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
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