Caffè Borbone: al Teatro alla Scala di Milano l'evento di lancio della comunicazione 2019

9 Apr 2019 - 03:34
Caffè Borbone: al Teatro alla Scala di Milano l'evento di lancio della comunicazione 2019
Annoverata tra le 1.000 aziende europee a più alto tasso di crescita, tanto da meritarsi un prestigioso riconoscimento da parte del Financial Times e di Statista, premiata dai consumatori con il Quality Award 2019, Caffè Borbone ha chiuso il 2018 con un fatturato di 135 milioni di euro (95 nel 2017). La torrefazione campana, che si amplia costantemente, occupa attualmente 40.000 mq (dei quali 12.500 coperti) e dà lavoro a 180 addetti; tosta oggi 1.056 tonnellate di caffè al mese, ma può arrivare a pieno regime ad una capacità di 2.880 tonnellate. Nel consumo di caffè porzionato, Caffè Borbone occupa una delle primissime posizioni insieme a multinazionali come Nestlé e Lavazza, con una produzione di  4 milioni di unità al giorno. Nato a Napoli nel 1996, il brand ha sempre mantenuto un forte legame col territorio, un imprinting che ha conservato (e conserva) anche se il percorso dell’azienda, già presente nel mercato nazionale, prosegue oggi con maggiore determinazione verso una copertura  sempre più capillare. Importante, da questo punto di vista, l’ingresso nel capitale sociale della Investiment Holding  Italmobiliare, ufficializzato a marzo del 2018, che ne detiene il 60%. Italmobiliare, che appartiene alla famiglia Pesenti, nello scegliere il mercato del caffè porzionato come terreno fertile su cui investire, ha creduto nel brand Borbone e nel suo fondatore Massimo Renda, ritenendo che il marchio avrà un ruolo fondamentale nell’ulteriore crescita del mercato del caffè porzionato. Il nuovo percorso di Caffè Borbone è accompagnato da una nuova strategia della comunicazione che, pur restando legata a Napoli e all’espresso tradizionale, smarca il legame col territorio per rafforzare la credibilità del brand presso i consumatori. Da questa nuova visione e da questa mission nasce la scelta di un testimonial d’eccezone, l’amatissimo Gerry Scotti, protagonista della nuova campagna di comunicazione, che percorrerà tutto il 2019 con spot multi soggetto in onda sui principali canali televisivi e radiofonici, come sponsor di trasmissioni dai grandi ascolti, sul web e sulla stampa specializzata, per un investimento globale pari a 13 milioni di euro. La presentazione ufficiale del nuovo testimonial Gerry Scotti e della campagna di comunicazione è avvenuta venerdì 5 aprile in una location d’eccezione, il Teatro alla Scala di Milano, del quale Caffè Borbone è già fornitore ufficiale.

Di seguito il nuovo spot Caffè Borbone e la Foto Gallery dell’evento, al quale anche la nostra testata è stata invitata.

 
Compila il mio modulo online.