Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Caffè Borbone inaugura il suo canale TikTok

Nella Giornata Internazionale del Caffè Caffè Borbone inaugura in collaborazione con i The Jackal il proprio canale TikTok con l'obiettivo di avvicinarsi ai più giovani

Caffè Prodotti Redazione - 1 Ottobre 2021

Caffè Borbone ha scelto di inaugurare oggi, nella Giornata Internazionale del Caffè, il canale TikTok del brand, operazione ideata per coinvolgere ancor più gli utenti più giovani che vantano maggior dimestichezza con la tecnologia e i social.
Un’occasione speciale, che vede Caffè Borbone rinsaldare la collaborazione, ormai consolidata, con i The Jackal, nata per raccontare in chiave ironica i valori dell’azienda partenopea.
E la scelta, non poteva che ricadere, anche stavolta, sulla content factory più amata d’Italia, che con la sua ironia tagliente ha conquistato tutti e che, in questo caso, con Caffè Borbone ha ideato “Le verità nascoste”. Una campagna, che ironizza sul reale significato, che spesso si cela dietro alla richiesta “Quando dici ci prendiamo un caffè”: scusa ideale per interrompere lo studio, per rivedere un’ex o amici conosciuti in vacanza, ma che probabilmente non rivedremo mai più… Insomma, un puro escamotage per intendere altro, condito dall’ironia dei The Jackal, che rimarca il valore del caffè espresso come attrattore sociale.

@caffeborboneofficial

Qualcuno doveva pur dirtelo. @_the_jackal ##caffeborbone ##magicaemozione ##giornatamondialedelcaffe2021

♬ suono originale – Caffè Borbone

Caffè Borbone, dunque, amplia il suo media mix, puntando sul social del momento ovvero Tiktok, in accordo con la strategia di “parlare ai giovani”, soprattutto, ai post-millennial, la prima generazione nativa digitale, “dotata” di un personale linguaggio e che su TikTok riesce ad esprimersi al meglio, essendo avvezza all’uso della tecnologia e dei social media. Un aspetto in grado di incidere anche nel processo di socializzazione.
“Con l’inaugurazione del canale TikTok, – dichiara Mario De Rosa, Direttore Marketing e Comunicazione di Caffè Borbone – puntiamo a diventare sempre più social, adottando strategie ad hoc per veicolare i nostri valori. Il “tone of voice” è colloquiale e allo stesso tempo frizzante, molto vicino al consumatore e in linea con il target della piattaforma, intrattenendo il pubblico con contenuti affini al mondo del caffè”.

In particolare, la sostenibilità, uno dei valori cardine di Caffè Borbone è un tema caro, soprattutto ai giovani TikToker, sempre più alla ricerca di prodotti eco-friendly e di brand che supportano lifestyle sostenibili.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.


    Print Friendly, PDF & Email
    Condividi su:
    Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

      Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
      Autore articolo:
      Redazione

      Altri articoli:

      Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

      All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
      🔍