Distilleria Nardini si aggiudica 4 medaglie all’Alambicco D’Oro

Premio nazionale Extra Cuoca. C’è tempo fino al 31 maggio per l’iscrizione

Presentata l’edizione 2023 del Pizza Village Napoli

La prima romana dei Roero Days si è chiusa in grande stile

Notizie FLASH
Guarda tutte le ultime Notizie FLASH

NOTIZIE FLASH



Caffè e cioccolato insieme nella nuova linea Espressioni di Diemme Caffè

Dopo le praline e la cioccolata calda in tazza, entrano a far parte della gamma I Dolci firmata Diemme Industria Caffè Torrefatti anche le nuove tavolette di cioccolato Espressioni Dark&Coffee e White&Coffee da 75 gr. Un incanto, quello dell’incontro tra cioccolato e caffè, che non si spezza, se non per regalare appunto nuove “espressioni” di […]

Redazione - Pubblicato il 13 Novembre 2017 alle ore 13:38

Espressioni

Dopo le praline e la cioccolata calda in tazza, entrano a far parte della gamma I Dolci firmata Diemme Industria Caffè Torrefatti anche le nuove tavolette di cioccolato Espressioni Dark&Coffee e White&Coffee da 75 gr.

Un incanto, quello dell’incontro tra cioccolato e caffè, che non si spezza, se non per regalare appunto nuove “espressioni” di gusto all’assaggio. Due piaceri affini fin dalle origini, due emozioni così diverse, ma capaci più di tutte di appassionare, si confondono e si ritrovano, legate l’una all’altra, nella forma questa volta di una tavoletta, pronta da scoprire e da condividere ovunque si voglia.

Il caffè realizzato su misura nel laboratorio della Diemme è una pregiata miscela 100% Arabica, finemente macinata, che si accompagna amabilmente a un cioccolato esclusivo. In particolare Dark&Coffee è una tavoletta di elegante intensità e persistenza, in cui l’aroma del caffè si sprigiona a poco a poco in bocca, esaltando le note amare e tostate del cioccolato fondente. Sensazioni più delicate offre invece la White&Coffee, che si presenta come un connubio affascinante tra i toni dolci e vanigliati del cioccolato bianco con i sentori più decisi del blend Arabica. Prezioso anche il rifascio illustrato che le avvolge, lasciando intravedere il cioccolato all’interno.

Due tavolette e dunque due nuove Espressioni di quello spirito di ricerca continua e dell’amore per il buono che contraddistinguono da sempre l’attività di Diemme e che la portano a esplorare ora anche le potenzialità espressive del cioccolato artigianale. La profonda conoscenza del caffè maturata dal 1927 ad oggi incontra così la sapiente mano del Maestro cioccolatiere bellunese Alessandro Beppiani, dando vita a un prodotto unico e intrigante, ricco di cultura artigiana e seduttivo al palato.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Alberto PresuttiAngela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍