Caffè Kamo presenta la nuova linea cialde

16 Febbraio 2018 - 05:32
Caffè Kamo presenta la nuova linea cialde
Giovedì 15 febbraio, nella splendida cornice del Grand Hotel Santa Lucia di Napoli, Caffè Kamo ha presentato un’importante novità: la linea delle cialde monodose, composta da quattro selezionate miscele di alta qualità, perfette per ottenere un ottimo espresso con pochi e semplici gesti. La pausa caffè è un appuntamento fisso della nostra vita quotidiana, ed ogni giorno può assumere caratteristiche diverse: dalla colazione all’after dinner, in casa, al bar o in ufficio, le occasioni per gustare un buon espresso sono tante ed ognuna differisce dall’altra per luogo, tempo e modalità di consumo. Protagonisti di questi momenti sono i coffee lovers, sempre alla ricerca di nuove esperienze di gusto, legate, talvolta, ai più recenti trend delle caffetterie e dei bar. È per soddisfare le esigenze di una nuova coffee experience che gli esperti Kamo hanno creato la linea Cialde, l’ideale per una pausa all’insegna del gusto e dell’energia: Kamo Tolima 100% Arabica, Kamo Tambora, Kamo Fuego e Kamo Deca sono perfette per tutte le occasioni di consumo e sono pronte a conquistare i palati più raffinati.

Naming

I nomi dei prodotti sono ispirati a tre vulcani: il primo è “Tolima”, già usato per la lattina di caffè macinato, che prende il suo nome dall’omonimo vulcano colombiano. Seguono “Tambora”, il cui nome è ispirato ad un vulcano indonesiano e “Fuego”, che trae origine dal vulcano guatemalteco. Alle tre miscele si aggiunge “Deca”, che esula dalla logica dei vulcani.

Design

Il design dei packaging nasce dall’incontro dell’identità visiva esistente dell’azienda con nuove forme e scelte progettuali. La griglia a rombi - forma-base di Kamo - incontra la geometria delle righe creando un pattern che si scompone e si ricompone sulle superfici, vestendo con una struttura tridimensionale le confezioni. Un’ispirazione contemporanea che guarda alla cultura visiva attuale, in particolar modo alle opere dell’architetto francese Daniel Buren. Sui packaging le vette dei vulcani, a cui si ispirano le miscele, diventano profili stilizzati che si incrociano nella griglia: i colori sono quelli caldi e morbidi del caffè che sposano le preziosità dorate di Tolima, le tonalità vellutate di Tambora, le punte accese di Fuego, le distensive sfumature di Deca.

Packaging

Sulle confezioni il consumatore troverà, oltre alle indicazioni di legge, utili informazioni – tradotte in sei lingue - che lo guideranno alla scoperta di ogni miscela della linea cialde Kamo.  Una guida sensoriale, con specifica area dedicata, permetterà di comprendere facilmente qual è la miscela più adatta ai propri gusti. Grazie all’innovativo QR CODE sarà possibile accedere direttamente all’homepage del sito caffekamo.it: basterà inquadrare il codice con la fotocamera del dispositivo mobile. Sulla confezione sono presenti tutte le icone dei canali social di Kamo, un suggerimento ai coffee lovers che potranno condividere su quelle piattaforme la propria pausa con Kamo. Utilizzando l’apposito hashtag #caffekamo diventeranno così protagonisti delle pagine ufficiali Kamo.

Distribuzione

La vendita delle cialde a marchio Kamo avverrà inizialmente attraverso i seguenti canali distributivi: canale Horeca (hotel, ristoranti, caffetterie), vendita al dettaglio (negozi specializzati in vendita di cialde e capsule, alimentari) e canale online.   width=

Le miscele

Kamo Tolima - Gusto soave ed aroma fine Kamo Tolima è una perfetta armonia di gusto ed aroma. Questa miscela è composta al 100% da caffè Arabica, provenienti dagli altipiani del Sud America. Il risultato è un caffè delicatissimo, soave, dal corpo morbido e dall'aroma fine, con sentori di nocciola tostata. Confezionamento: box da 25 cialde, cartone da 50 cialde Kamo Tambora - Gusto dolce ed aroma intenso Kamo Tambora vi sedurrà al primo assaggio con il suo gusto dolce. Questa pregiata miscela è composta in prevalenza da caffè Arabica del Sud America, sapientemente selezionati, miscelati e tostati secondo l’esperienza degli specialisti Kamo. Ne risulta un caffè equilibrato, dal corpo medio e dall’aroma intenso, esaltato da delicate note di cacao. Confezionamento: cartone da 50 e da 100 cialde Kamo Fuego - Equilibrio di gusto ed aroma Un mix di gusto ed aroma caratterizza Kamo Fuego, una miscela di caffè fini, ottenuta dalla combinazione di diverse qualità di Arabica del Sud America e da caffè selezionati, provenienti dal Sud-Est Asiatico. Ne deriva un caffè straordinario, dal carattere deciso e dal corpo consistente. Confezionamento: cartone da 50 e da 100 cialde Kamo DecaGusto dolce ed aroma avvolgente Kamo Deca è una miscela composta per la maggior parte di caffè Arabica. La tecnica di tostatura lenta ed a bassa temperatura, effettuata dopo il processo di estrazione della caffeina, rivela la forte personalità della miscela, esaltandone le intense note tostate. Il risultato è un caffè dal gusto dolce e dall’aroma avvolgente. Confezionamento: box da 25 cialde, cartone da 50 cialde  width=
Compila il mio modulo online.