Ripartono le attività dell’Associazione Le Donne della Birra

Sibona miglior distilleria al mondo per 4 anni consecutivi

Si terrà ad aprile Roma Food Excel

IEG e Koelnmesse siglano un accordo per promuovere Sigep e Anuga

Caffè Musetti al Milano Coffee Festival: tra eventi e workshop sul caffè

È la prima edizione e Caffè Musetti non perde certo l’occasione di partecipare! Stiamo parlando del Milano Coffee Festival, il primo grande evento in Italia sul caffè che si terrà da sabato 19 a lunedì 21 maggio presso BASE Milano in Via Tortona 54. I tre giorni prevedono un ampio programma di attività che affronta il […]

Eventi Redazione - 18 Maggio 2018

caffè musetti

È la prima edizione e Caffè Musetti non perde certo l’occasione di partecipare! Stiamo parlando del Milano Coffee Festival, il primo grande evento in Italia sul caffè che si terrà da sabato 19 a lunedì 21 maggio presso BASE Milano in Via Tortona 54.
I tre giorni prevedono un ampio programma di attività che affronta il tema Caffè da molteplici visuali, attraverso racconti, dimostrazioni, degustazioni e laboratori, in grado di coinvolgere il visitatore in un’esperienza nuova ed alternativa. L’azienda ha scelto di prender parte ponendo in primo piano la professionalità che caratterizza la Musetti Coffee Academy che, con l’inizio del 2018 è diventata Premier Campus SCA, confermando la qualità, la serietà e la competenza dei trainer e dell’Azienda stessa. Nello stand 32 sarà infatti possibile partecipare ad alcuni momenti di formazione di altissimo livello, con l’obiettivo di promuovere la cultura del buon caffè.
Presso lo stand Musetti ogni giorno si potrà rimanere incantati di fronte al talento e le abilità in freepouring della campionessa italiana 2018 di Latte ArtManuela Fensore. Un’occasione unica per lasciarsi ispirare da una grande artista del caffè e apprenderne i trucchi.
Luigi Lupi, famoso trainer in tutto il mondo e storico collaboratore della Musetti, terrà poi un workshop nel quale spiegherà come controllare l’estrazione del caffè tramite la control chart. Durante il workshop mostrerà come ottenere un’estrazione perfetta in base alla quantità di caffè utilizzata, al tipo di bevanda che si vuole ottenere e alle caratteristiche del caffè utilizzato.
Gli appuntamenti giornalieri proseguono poi l’intervento dell’R&D della Musetti, Nicola Mizzi, il quale insegnerà come allenare i sensi per scoprire tutte le sfumature del caffè spiegando come approcciare la valutazione sensoriale del caffè, illustrando il modo in cui percepiamo ciò che gustiamo e come applicare queste competenze nella valutazione delle caratteristiche di un caffè.
Martina Lupi, trainer della Musetti Coffee Academy, vi guiderà poi in un viaggio alla scoperta dei metodi di estrazione del caffè alternativi all’espresso: Chemex, V60, Syphon, Aeropress, Cold Brew, French Press. Un’occasione unica per scoprire, o approfondire, le tantissime tecniche di preparazione della bevanda più amata al mondo.
L’iscrizione ai workshop di Caffè Musetti è gratuita e può essere effettuata direttamente dal sito web.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍