Caffitaly: inaugurato il 100° shop monomarca in Italia

Caffitaly continua a crescere e festeggia il suo centesimo negozio monomarca aperto la scorsa settimana in Piazza Curiel a Biella

21 Sett 2021 - 04:55
Caffitaly: inaugurato il 100° shop monomarca in Italia
Era il 2004 quando un gruppo di imprenditori appassionati di caffè diedero vita, a Gaggio Montano (BO), a Caffitaly, ideando un sistema unico e innovativo, oggi anche sostenibile, che combina perfettamente la tecnologia di capsule e macchina per esaltare al meglio gusto e aroma e portare in tazza un’esperienza di caffè mai provata prima. Oggi, dopo aver conquistato migliaia di italiani ed esser diventata protagonista delle pause caffè in oltre 70 paesi nel mondo, Caffitaly festeggia il suo centesimo negozio monomarca, aperto lo scorso sabato in Piazza Curiel a Biella. Un traguardo importante, che non solo conferma l’apprezzamento degli italiani verso l’esperienza superiore offerta da Caffitaly, ma che segna anche un altro, importante passo nel percorso di espansione dell’azienda. Dopo aver chiuso il primo semestre con segno decisamente positivo (+21% rispetto al primo semestre 2020), Caffitaly punta nel prossimo periodo a consolidare la sua presenza, già capillare, sul territorio italiano, aprendo altri 100 Caffitaly Shop e incrementando considerevolmente la penetrazione nella rete dei negozi specializzati multimarca in tutto il Paese.  width=Tra i motivi del successo vi è senza dubbio la scelta di Caffitaly di mettere al centro le persone, a partire dagli imprenditori che hanno permesso di raggiungere l’importante traguardo dei 100 Caffitaly Shop aperti in Italia. «Innovazione continua, ricerca costante della qualità e attenzione al fattore umano. Sono questi i pilastri su cui si fonda la nostra crescita e che ci hanno permesso di arrivare a celebrare l’apertura del centesimo Caffitaly Shop. Questo traguardo ci riempie di orgoglio e di soddisfazione. Il nostro grazie và a tutti gli imprenditori che con la loro passione e il loro lavoro sul territorio hanno fornito un fondamentale contributo alla crescita e al raggiungimento di risultati tanto importanti, che ci incoraggiano a guardare a nuovi e più ambiziosi obiettivi - commenta Emanuele Catino, Direttore Commerciale Italia di Caffitaly. Continueremo a supportarli anche dal punto di vista della comunicazione, con un nuovo piano che include strumenti e mezzi geolocalizzati pensati appositamente per sostenere la domanda del consumatore nei punti vendita attraverso una creatività dedicata». Ma a fare la differenza è anche una strategia focalizzata su nuove referenze con posizionamento premium. Caffitaly, del resto, è da sempre impegnata nella ricerca delle migliori miscele, nonché delle torrefazioni d’eccellenza, come i partner Caffè Cagliari, Chicco d’Oro e il più recente Kimbo, per mettere ben 8 grammi di caffè tostato e macinato nelle sue capsule, la cui tecnologia, combinata a quella della macchina nell’innovativo sistema di Caffitaly, regala un’esperienza di caffè superiore.
 width= Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose. Nel 2021 l'azienda sta registrando un vero e proprio boom delle entrate grazie al suo innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore, che la porterà al traguardo di 150mio euro. Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule: attualmente la società investe annualmente 2,5 milioni di euro in Ricerca & Sviluppo. Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con 100 punti vendita monomarca sul territorio, l'azienda punta fortemente sull'internazionalizzazione, con il fatturato in capsule che proviene al 71% dal mercato estero.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.