Martini sponsor di due importanti eventi musicali a Milano

Gli chef Claudio Sadler e Gennaro Balice protagonisti della terza tappa del Charing Golf Tour 2022

S.Pellegrino Young Chef Academy Competition 2022-23: svelata la giuria internazionale

Barista Attitude al World of Coffee con Tempesta

Caffitaly presenta l’Espresso Lampone, il nuovo caffè aromatizzato in edizione limitata

Arriva l’Espresso Lampone, il nuovo caffè aromatizzato in edizione limitata di Caffitaly, in cui l’aroma intenso del caffè incontra il gusto fresco e del lampone

Caffè Redazione 5 - 14 Giugno 2022


Un accostamento sorprendente, in un perfetto equilibrio di sapori: arriva il nuovo caffè aromatizzato in edizione limitata di Caffitaly, in cui l’aroma intenso del caffè incontra il gusto fresco e avvolgente del lampone. Da gustare caldo o freddo, per dare un twist alle pause caffè estive, come alle più golose ricette della bella stagione.

Fresco, succoso, di un inconfondibile color rosso acceso, il lampone è senza dubbio uno dei frutti più amati dell’estate, buonissimo da solo e ancor più goloso quando usato nella preparazione di dolci ricette. Proprio a questa icona della bella stagione Caffitaly dedica la sua Summer Limited Edition: l’Espresso Lampone.

Un abbinamento tanto inusuale quanto sorprendente, in questo caffè aromatizzato in edizione limitata, il primo del 2022, l’aroma intenso del caffè incontra il gusto fresco e avvolgente del lampone: un sapore (e un profumo) unico e indimenticabile, frutto dell’intensa attività di Ricerca & Sviluppo degli esperti di Caffitaly che, studiando accostamenti e contrasti, hanno trovato l’equilibrio perfetto di amaro e dolce per restituire un sapore autentico, capace di rendere la pausa caffè un momento speciale di puro piacere, anche nelle più torride giornate estive. L’Espresso Lampone, infatti, è ottimo sia caldo, sia shakerato freddo, meglio ancora se con l’aggiunta di un poco di zucchero di canna che fa esplodere il dolce del lampone. Ed è assolutamente da provare anche in cucina, per dare un twist alle classiche ricette estive, come il tiramisù. L’Espresso Lampone si rivela così un caffè aromatizzato semplice, ma versatile, capace di dare uno sprint di gusto a diversi momenti della giornata.

Ci piace movimentare la nostra offerta con prodotti sempre nuovi, come i caffè aromatizzati stagionali, capaci di intercettare i trend e le mode del momento. E il forte apprezzamento finora ricevuto suggerisce che siamo sulla strada giusta: l’Espresso Panettone, limited edition per le Feste 2021, è stato un grande successo e confidiamo che anche l’Espresso Lampone saprà conquistarsi un ruolo da protagonista nelle pause caffè degli italiani – spiega Marta Colombo, Marketing Director di Caffitaly. Dietro al suo sviluppo si nascondono studio del mercato e attento ascolto dei consumatori, sempre più alla ricerca di prodotti freschi, naturali, oltre che settimane di Ricerca & Sviluppo per trovare le materie prime e la ricetta perfette per mettere in tazza un’esperienza di gusto mai provata prima“.

Caffitaly, infatti, pone da sempre innovazione e tecnologia al servizio dell’esperienza dei consumatori, garantendo un altissimo livello qualitativo su tutta la sua gamma di caffè e altre bevande calde. Una gamma vasta e variegata, e in continua crescita: oltre a proporre tre caffè aromatizzati stagionali l’anno, Caffitaly ha da poco lanciato una nuova linea di caffè funzionali, con ricette esclusive che contribuiscono all’equilibrio di corpo e mente, e continua a stringere collaborazioni con produttori di alto profilo (come Chicco d’Oro, Caffè Cagliari e Kimbo per i caffè e con Foodness, Ricola e Twinings per le altre bevande). Senza dimenticare l’attenzione per la sostenibilità: tutte le capsule sono riciclabili e quest’anno è previsto il lancio delle prime capsule totalmente compostabili.

RICETTE

TIRAMISÙ AL LAMPONE 

INGREDIENTI

– Lamponi: 500g

– Savoiardi: 24

– Mascarpone: 250g

– Zucchero: 100gr

– Uova: 2

– Caffitaly Espresso al lampone: 4 tazzine

– Lamelle di mandorle

PREPARAZIONE

Cominciamo preparando il nostro buon Caffitaly Espresso al lampone, che  lasceremo poi raffreddare; nel frattempo, separiamo gli albumi dai tuorli. Con uno  sbattitore, lavoriamo bene i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto  cremoso. Poi aggiungiamo il mascarpone e amalgamiamo. Passiamo a montare a  neve ferma i bianchi d’uovo, che poi aggiungeremo delicatamente alla crema di  mascarpone incorporandoli a mano dall’alto verso il basso. Ora bagniamo i  savoiardi nel nostro Caffitaly e disponiamoli su una teglia. Versiamoci sopra la  crema, livelliamola per bene e disponiamoci una parte dei lamponi. Ora facciamo  un nuovo strato di biscotti bagnati, versiamo altra crema e spolveriamola con le lamelle di mandorle. Infine, decoriamo la superficie con i lamponi rimasti. Lasciamo riposare il tiramisù ai lamponi in frigorifero per almeno 4 ore prima di gustarlo in tavola.

CAFFÈ ESPRESSO AL LAMPONE SHAKERATO 

INGREDIENTI

– Caffitaly Espresso al lampone: 1 tazzina

– Zucchero di canna liquido o semolato: 2 cucchiaini

– Ghiaccio: 4 cubetti

PREPARAZIONE

Come prima cosa, mettiamo il bicchiere e lo shaker in freezer per qualche minuto,  in modo che si raffreddino. Poi inseriamo nello shaker ben raffreddato i cubetti di  ghiaccio e aggiungiamo lo zucchero. Per ultimo, versiamo nello shaker il caffè  appena preparato. Ora chiudiamo lo shaker e agitiamolo vigorosamente per 20  secondi. Poi apriamo lo shaker e versiamo il contenuto all’interno del bicchiere,  facendo attenzione a trattenere il ghiaccio. Infine, decoriamo con qualche  lampone.

A proposito di Caffitaly. Con una presenza radicata in oltre 70 paesi nel mondo e circa 450 dipendenti, Caffitaly è una società leader in un mercato in forte espansione come quello del caffè monodose. Nel 2021 l’azienda ha registrato un vero e proprio boom delle entrate grazie al suo innovativo e unico sistema di estrazione che combina perfettamente l’alta tecnologia di macchine e capsule, offrendo ai clienti un’esperienza di gusto superiore, portandola a superare il traguardo di 150mio euro. Caffitaly investe costantemente in innovazione e ricerca per migliorare la propria offerta di macchine e capsule. Presente in Italia nella rete dei 1000 multimarca, e con oltre 100 punti vendita monomarca sul territorio, l’azienda punta fortemente sull’internazionalizzazione, con il fatturato in capsule che proviene al 71% dal mercato estero.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione 5

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍