Dolomia è la prima acqua minerale col marchio IoSonoFvg

Conferme importanti e new entry per l’edizione 2022 di Beer&Food Attraction

Annunciate le vincitrici del concorso nazionale “Extra Cuoca – Il talento delle donne per l’olio extra vergine di oliva”

Federico Casucci vince Do It Dry! con il ready to drink Kolino

Calici di Stelle ad Asolo: Prosecco Superiore Docg tra le vie del borgo

La notte di San Lorenzo ad Asolo (Treviso) torna Calici di stelle. Venerdì 10 agosto 2018 il Consorzio Vini Asolo Montello aderisce alla manifestazione del Movimento Turismo del Vino e dell’Associazione Città del Vino. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Asolo con la collaborazione dalla Pro Loco di Asolo e del Consorzio, con la partecipazione […]

Eventi Vino & Spumante Redazione - 1 Agosto 2018

ASOLO

La notte di San Lorenzo ad Asolo (Treviso) torna Calici di stelle.
Venerdì 10 agosto 2018 il Consorzio Vini Asolo Montello aderisce alla manifestazione del Movimento Turismo del Vino e dell’Associazione Città del Vino. L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Asolo con la collaborazione dalla Pro Loco di Asolo e del Consorzio, con la partecipazione di Coldiretti Treviso “Campagna Amica”.
Dalle 20:30 per le vie del borgo di Asolo ogni cantina presente – diciannove le confermate – avrà il suo banchetto di assaggio e sarà affiancata da un ristoratore per degustare le bollicine dell’Asolo Prosecco Superiore DOCG in abbinamento ai piatti del territorio. L’evento ha anche un risvolto etico: ogni anno la Pro Loco di Asolo, infatti, devolve parte del ricavato per sostenere iniziative ed associazioni locali.
Le diciannove cantine confermate racconteranno le denominazioni del territorio: dall’Asolo Prosecco Superiore DOCG al Montello DOCG e al Montello – Colli Asolani DOC.

Le prevendite on line sono già aperte su www.musement.com, il giorno dell’evento invece le casse apriranno alle 20. Il costo di partecipazione di 25 € e comprende una degustazione per ciascuna delle cantine e dei ristoratori presenti. L‘evento non è rinviabile e si svolgerà con qualsiasi tempo. Solo in caso di forte pioggia le casse non apriranno e l’evento sarà annullato. Info: IAT-Ufficio turistico Asolo e Pedemontana tel. 0423/529046 – [email protected]

L’evento è in collaborazione con: Gruppo Alpini di Asolo, Gruppo Alpini di Casella d’Asolo, Gruppo Alpini di Pagnano d’Asolo, Gruppo Alpini di Villa d’Asolo, AVIS Asolo, Carabinieri in congedo Asolo, Comitato Festeggiamenti di Pagnano, Gruppo Spontaneo di Villa d’Asolo, Gruppo di sostegno Parrocchiale di Casella d’Asolo.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
     
    🔍