Callipo rinnova la partnership con Areas Italia - MyChef

Callipo Conserve Alimentari rinnova la partnership con  Areas Italia-MyChef puntando sulla ristorazione commerciale attraverso un partner solido e affidabile. Una collaborazione proficua, iniziata nel 2019, che ha segnato l’ingresso delle conserve ittiche dell’azienda calabrese nei punti ristoro di Areas Italia-MyChef, tra cui le insegne Briciole Bar e Grancafè, presenti negli aeroporti e nelle autostrade.

6 Lug 2022 - 14:16
Callipo rinnova la partnership con Areas Italia - MyChef
Callipo Conserve Alimentari rinnova la partnership con  Areas Italia-MyChef puntando sulla ristorazione commerciale attraverso un partner solido e affidabile. Una collaborazione proficua, iniziata nel 2019, che ha segnato l’ingresso delle conserve ittiche dell’azienda calabrese nei punti ristoro di Areas Italia-MyChef, tra cui le insegne Briciole Bar e Grancafè, presenti negli aeroporti e nelle autostrade. Ad arricchire di gusto la sosta dei viaggiatori ci sarà la PanFocaccia Callipo, una ricetta ideata dall’executive chef Michelangelo Citino, che prevede una focaccia all’ortica con tranci di Tonno Callipo, formaggio spalmabile, pomodori secchi e mentuccia. Chi desidera un pasto light potrà gustare il pregiato Tonno Callipo della specie Yellowfin anche in una squisita insalata. Saranno presidiati circa 50 punti ristoro collocati in Autostrada e nei principali scali aeroportuali nelle città di Milano, Roma, Bergamo, Firenze, Pisa, Napoli, Bari, Lamezia Terme, Trapani, Catania, Alghero. “Abbiamo individuato nella ristorazione commerciale per clienti viaggiatori, business e leisure un target importante su cui continuare a puntare. Siamo contenti di  proseguire questo percorso con Areas Italia-MyChef che non è solo un partner strategico e affidabile ma una realtà con cui condividiamo i valori della qualità e della sana alimentazione. I consumatori in viaggio potranno assaggiare i nostri Tranci di Tonno, che da 109 anni produciamo in Calabria, in alcune fasi in maniera ancora artigianale, per una sosta di gusto anche in un luogo di passaggio”, afferma Giacinto Callipo, quinta generazione della famiglia. “Callipo è un brand italiano sinonimo di qualità ed eccellenza. Per Areas Italia – MyChef è fondamentale poter proporre ai propri clienti solo prodotti selezionati dall’elevato livello qualitativo come i tranci di Tonno Callipo. La panfocaccia sarà un successo”, afferma Marco Beretta, Marketing & Purchasing Manager di Areas Italia – MyChef.  
Callipo Group
Il Gruppo Callipo è costituito da 9 aziende che occupano complessivamente circa 500 addetti (Callipo Group Srl, Giacinto Callipo Conserve Alimentari Srl, Popilia Srl, Callipo Gelateria Srl, Callipo Agricoltura soc. agricola a resp. limitata, Callipo Sport Srl, Med Frigus Srl, Med Cibus Srl, Callipo Turismo Srl).
La Giacinto Callipo Conserve Alimentari Srl è una delle eccellenze italiane con una storia di 109 anni. L’azienda è stata fondata nel 1913 a Pizzo Calabro (VV) ed oggi è guidata dal Cavaliere del Lavoro Filippo Callipo, affiancato dai figli Giacinto e Filippo Maria che rappresentano la quinta generazione della famiglia.
Il vero punto di forza della Callipo è la lavorazione del tonno, effettuata completamente in Italia a partire dal pesce intero.
La produzione si sviluppa su tre siti: nell’interporto di Gioia Tauro (RC) è ubicato il magazzino di stoccaggio della materia prima (stabilimento di 24.000 mq. di cui circa 4.700 mq. destinati a capannone principale e circa 19.000 mq destinati a piazzali); nello stabilimento di Maierato (VV), che si estende su una superficie di circa 34.000 mq, 9.000 dei quali coperti, vengono effettuate le fasi di lavorazione del tonno come la cottura, la monda, l’invasettamento manuale dei formati più pregiati; infine a S. Pietro Lametino (CZ), in un capannone di 5.000 mq di superficie coperta, con una capacità di oltre 7.000 posti pallet, è ubicato il magazzino prodotto finito.
Compila il mio modulo online.