Sono aperte le candidature alla sesta edizione dei Retail Awards

Torna “Un Mare diVino”, degustazioni sul litorale laziale

Con Slurp Kids la ristorazione è a misura di bambino

Inizia il countdown per le Olimpiadi della Vera Pizza Napoletana

Cameo: al via il rilancio di Pizza Ristorante

cameo rilancia sul mercato il proprio storico brand Pizza Ristorante oggi disponibile con una ricetta migliorata

Retail & GDO Surgelati Redazione - 7 Giugno 2022

cameo, azienda alimentare specializzata in torte, dessert e pizze, rilancia sul mercato Pizza Ristorante – il proprio brand di punta, leader nel segmento delle pizze surgelate* – attraverso una nuova ricetta e un’etichetta più pulita.

A partire dallo scorso anno, con il lancio e la pubblicazione della Carta della Sostenibilità, cameo ha dimostrato una crescente attenzione verso il profilo nutrizionale dei propri prodotti, un’attenzione che ha guidato l’azienda nello studio di soluzioni più sane e sostenibili in tutte le categorie merceologiche e di conseguenza nell’introduzione sul mercato di prodotti più salutari. Gli obiettivi formulati all’interno del pillar Our Food testimoniano l’impegno dell’azienda ad avvicinarsi sempre di più alle esigenze dei consumatori che mostrano la tendenza crescente a seguire uno stile di vita sano, senza però rinunciare al gusto.

A confermare questa tendenza, la ricerca Kantar Global Monitor 2020 ha evidenziato come i consumatori seguano sempre di più uno stile di vita sano, cercando un punto di equilibrio tra piccole concessioni quotidiane e benessere. Il 73% degli intervistati ritiene infatti che seguire una dieta equilibrata sia molto importante per la propria salute. Allo stesso tempo, però, il 53% dei consumatori ha dichiarato che il concedersi, in moderazione, prodotti di conforto sia importante tanto quanto seguire un regime alimentare equilibrato.

La nuova gamma Ristorante e il miglioramento delle sue ricette sono stati pensati proprio per il consumatore di oggi: a partire dall’impasto, che conterrà meno olio e più fibre, fino alla semplificazione della lista degli ingredienti. Le referenze della gamma manterranno però tutte le caratteristiche che i consumatori amano di Ristorante e che l’hanno portata ad essere – da oltre dieci anni – la pizza surgelata più apprezzata dagli italiani: l’impasto sottile e croccante, le ricche farciture e le sue numerose varianti di gusto.

Il rilancio di Ristorante è stato pensato nei minimi dettagli a partire dalla nuova veste grafica dei pack e dal nuovo logo, reso più attuale. cameo crede molto nel rilancio di questa gamma, che proprio per questo motivo sarà supportato da una campagna ADV nazionale e da un’attività in store itinerante in diverse città italiane, con l’obiettivo di far conoscere al pubblico la nuova ricetta.

Formato: disponibile in formati da 310 g a 390 g in base alla variante di gusto.

Prezzo consigliato al pubblico: 3,25€ per confezione.

 

*Fonte IRI, vendite in unità per singolo brand, categoria Large Pizza. Anni 2008-2021, Iper+Super. 
cameo è un’azienda alimentare con sede a Desenzano del Garda (BS) specializzata in torte, dessert e pizze. Produce e distribuisce, su tutto il territorio nazionale, oltre 200 prodotti. Da più di 80 anni, con la consapevolezza del ruolo importante che il cibo riveste nelle vite dei consumatori, unisce le persone offrendo loro il gusto di casa. Lo fa attraverso i prodotti dei suoi marchi più iconici, cameo, Paneangeli e Bertolini, con i quali milioni di italiani creano il gusto di casa non solo scoprendo il piacere di fare qualcosa con le proprie mani ma anche gustandoli e condividendoli con i propri cari. Per cameo, creare il gusto di casa, significa anche preservare il mondo in quanto casa in cui valga la pena vivere, adottando una strategia di lungo termine, attenta al risparmio delle risorse. Per i suoi 350 collaboratori, creare il gusto di casa vuol dire lavorare in un ambiente inclusivo, capace di ispirare, dove imparare ad agire in logica imprenditoriale, dando forma al proprio futuro.


Print Friendly, PDF & Email
Condividi su:
Questo articolo ha una valutazione media di: Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Autore articolo:
    Redazione

    Altri articoli:

    Puoi usare i filtri dei menu a tendina per selezionare gli autori o le categorie o fare una ricerca libera.

    All Angela PetroccioneDavide Di VietroFabio RussoRedazione 7 HorecanewsninmorfeoRedazioneRedazione 2Redazione 3Redazione 4Redazione 5Rosaria CastaldoSimona RiccioValentina Masotti
    🔍