Cameo riapre le porte di DolceCasa e torna ad accogliere i bambini delle scuole primarie

Cameo torna ad ospitare gli studenti delle scuole primarie con l’obiettivo di favorire la costruzione di relazioni positive nella nuova normalità post pandemia.

31 Marzo 2022 - 12:30
Cameo riapre le porte di DolceCasa e torna ad accogliere i bambini delle scuole primarie
[mp3j track="https://horecanews.it/wp-content/uploads/2022/03/Cameo-riapre-le-porte-di-DolceCasa-e-torna-ad-accogliere-i-bambini-delle-scuole-primarie.mp3" Title="Ascolta la notizia in formato audio"] Cameo, azienda alimentare specializzata in torte, budini e pizze, riapre le porte di DolceCasa e torna ad accogliere i bambini delle scuole primarie nello spazio aperto 10 anni fa a Desenzano del Garda, accanto alla sua sede. Le attività didattiche - sviluppate in collaborazione con esperti e in accordo con i Piani Formativi scolastici - sono parte di “Dolce Scuola cameo. Educare facendo”, il progetto che aiuta i bambini a sviluppare un rapporto consapevole con il cibo: a conoscerlo, a non sprecarlo, a prepararlo con le proprie mani, con gli altri e per gli altri. L’imminente riapertura delle attività in presenza arriva dopo due anni in cui il progetto per le scuole è stato offerto in modalità digitale, per superare le restrizioni dovute alla pandemia. Dall’apertura, nel 2012, DolceCasa ha accolto più di sedicimila bambini provenienti dalle scuole del territorio ma anche da diverse province del Nord Italia, incontrando il massimo del gradimento dalla totalità degli insegnanti aderenti successivamente intervistati.   width= I bambini sono stati entusiasti: aver potuto preparare un dolce da soli li ha fatti sentire protagonisti e, allo stesso tempo, orgogliosi del loro lavoro. In classe abbiamo ripercorso l’esperienza fatta e hanno capito quanto sia importante collaborare per raggiungere un buon risultato”, afferma una delle maestre che ha scelto di far vivere alla sua classe l’esperienza in DolceCasa cameo. Le attività, infatti, hanno l’obiettivo di stimolare i bambini a mettersi in gioco e a vivere in prima persona relazioni come la collaborazione nella preparazione, la condivisione del momento del consumo, l’orgoglio di preparare qualcosa con le proprie mani e il piacere di offrirlo ad una persona cara.  Un’esperienza di circa tre ore che, grazie ad un percorso multimediale fatto di video, racconti ed esperienze dirette, consente ai bambini di conoscere anche come funziona un’azienda: dalla selezione delle materie prime, ai suoi processi produttivi fino agli impegni in ambito sociale e ambientale.  
cameo è un’azienda alimentare con sede a Desenzano del Garda (BS) specializzata in torte, dessert e pizze. Produce e distribuisce, su tutto il territorio nazionale, oltre 200 prodotti. Da più di 80 anni, con la consapevolezza del ruolo importante che il cibo riveste nelle vite dei consumatori, unisce le persone offrendo loro il gusto di casa. Lo fa attraverso i prodotti dei suoi marchi più iconici, cameo, Paneangeli e Bertolini, con i quali milioni di italiani creano il gusto di casa non solo scoprendo il piacere di fare qualcosa con le proprie mani ma anche gustandoli e condividendoli con i propri cari. Per cameo, creare il gusto di casa, significa anche preservare il mondo in quanto casa in cui valga la pena vivere, adottando una strategia di lungo termine, attenta al risparmio delle risorse. Per i suoi 350 collaboratori, creare il gusto di casa vuol dire lavorare in un ambiente inclusivo, capace di ispirare, dove imparare ad agire in logica imprenditoriale, dando forma al proprio futuro.
Compila il mio modulo online.