Camilucci, il Franciacorta per tutti

15 Giu 2018 - 04:45
Camilucci, il Franciacorta per tutti
Passione, ricerca, attenzione meticolosa al dettaglio, un occhio al passato ma il volto verso il futuro: sono queste le caratteristiche dell’azienda Camilucci. Ci troviamo nel cuore della Franciacorta, in una bellissima zona collinare, particolarmente vocata per la viticoltura, con vigneti nei Comuni di Rodengo Saiano, Ome, Monticelli Brusati e Gussago, a pochi chilometri di distanza dal Lago d’Iseo e da Brescia. Negli anni Stefano Camilucci ha fatto di un’antica attività di famiglia la sua vita, realizzando un progetto che raccoglie con amore ed entusiasmo la poesia della propria terra e la proietta con un taglio illuminato verso nuovi orizzonti. Una vinificazione attenta, innovativa, per puntare a un prodotto moderno, naturale e autentico. Un Franciacorta che ricerca profumi, equilibrio ed eleganza, che sposa la bevibilità e l’appagamento dei sensi. Vini unici, vicini alle loro origini, che ambiscono a farsi ricordare.

Franciacorta Brut

Una ricercata selezione di uve 75% Chardonnay, 20% Pinot Nero e 5% Pinot Bianco, vinificate separatamente e poi armonicamente riunite. Il tempo dona evoluzioni di sapori e profumi, all’interno delle silenziose cantine, al riparo dalla luce, a temperatura e umidità costanti. È un Brut che si adatta a ogni occasione, grazie alla freschezza delle sue note, all’eleganza e all’armonia dei suoi profumi. Un Franciacorta equilibrato, fresco, di carattere. Ottimo per aperitivi e perfetto per accompagnare tutte le portate.

"Satèn” Franciacorta Brut Millesimato

Satèn, il Franciacorta per eccellenza, un vino esclusivo, perché può nascere solo qui. Un nome magico, che celebra la delicatezza e l’eleganza della seta. Una raffinata unione di sole uve bianche, 85% Chardonnay e 15% Pinot Bianco, che si distingue per l’ineguagliabile grazia di una bollicina che sfiora gentilmente il palato. Un Brut incantevole, fresco, morbido, delicato, amabilmente fruttato e floreale. Dona i piaceri più unici ed eleganti della Franciacorta. Splendido compagno di raffinati aperitivi e di piatti delicati.  

“Rosé” Franciacorta Brut Millesimato

Frutto di un’accurata selezione di sole uve Pinot Nero, dopo una breve macerazione sulle bucce. Seduce la vista col suo brillante colore rosa, così come incantano il palato la struttura e la potenza del Pinot Nero. Un Franciacorta dalla forte personalità, complesso, ricco e al tempo stesso fine ed elegante, equilibrato e armonico, che arricchisce di sfumature i nostri sensi. Indicato per aperitivi e a tutto pasto, eccellente con risotti di pesce, crostacei e pesce al forno.  

“Anthologie Blanc” Franciacorta Extra Brut Millesimato

“Antologie Blanc”, antologia dal greco ἄνϑος "fiore" e λέγω "raccolgo"; un Franciacorta nato da selezioni ricercatissime, (in enologia il termine fiore è associato alle primissime frazioni di mosto chiamato, appunto, mosto fiore), in questo caso di sole uve bianche Chardonnay. Un Millesimato nobile, prodotto solo in annate di assoluta eccellenza, indicate in etichetta, con un dosaggio Extra Brut. Anthologie Blanc riposa al buio e al silenzio delle cantine, per almeno 42 mesi. Un Franciacorta fine, fresco, potente ed elegante, dallo spirito intenso e armonico. Ideale per accompagnare anche piatti molto importanti.  

“Anthologie Noir” Franciacorta Extra Brut Millesimato

“Antologie Noir”, antologia dal greco ἄνϑος "fiore" e λέγω "raccolgo"; un Franciacorta nato da selezioni ricercatissime, (in enologia il termine fiore è associato alle primissime frazioni di mosto chiamato appunto mosto fiore), in questo caso di sole uve nere Pinot Nero. Un Millesimato importante, prodotto solo in annate eccellenti e in quantità limitate, con un dosaggio Extra Brut; Anthologie Noir riposa al buio e nel silenzio delle cantine per almeno 36 mesi. Un Franciacorta unico, di carattere, fine, fresco, intenso e puro, che esprime con particolare eleganza tutta la sua forza. Ideale per accompagnare aperitivi, crudità e secondi piatti di pesce. I Franciacorta Camilucci sono distribuiti da Pellegrini Spa. 
Compila il mio modulo online.