Campari: ecco la nuova identità di marca e prodotto firmata Robilant

Grazie al progetto firmato Robilant Campari si presenta ai mercati internazionali con una nuova bottiglia e una nuova etichetta riprogettate per sancire il suo ruolo di protagonista dei bar di tutto il mondo

17 Maggio 2023 - 13:10
Campari: ecco la nuova identità di marca e prodotto firmata Robilant
Robilant, società di Brand Advisory e Strategic Design leader del mercato italiano e riconosciuta a livello internazionale, si conferma partner elettivo per i Brand del settore Fine Spirits, firmando la nuova identità di marca e di prodotto di Campari "Un progetto identitario, nel senso più profondo del termine, che suggella il legame tra Campari e la sua città, la nostra città - racconta Fabio Molinaro, Partner di Robilant e direttore creativo a firma del progetto. - La chiave è nell'interpretazione elegante e contemporanea della milanesità Campari nella sua essenza più autentica. Sofisticata e discreta, elegante e fiera. Ogni tratto esprime quel dinamismo e quello slancio verso il futuro, verso quella dimensione internazionale che accomuna il brand e la città e che, nel guardare avanti, mai tradiscono il loro storico sodalizio: Campari, Milano."
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Fabio Molinaro
La nuova identità visiva con cui l'aperitivo italiano per eccellenza si presenta ai mercati internazionali rappresenta una sintesi, scultorea ed iconica, di tutti gli elementi che costituiscono le radici, l'identità e il futuro dell'aperitivo italiano per antonomasia. La bottiglia è stata riprogettata per sancire il suo ruolo di protagonista assoluta dei bar di tutto il mondo. Slanciata e autorevole, il suo corpo di vetro è impreziosito da un raffinato e significativo canneté, tema decorativo tardo decò, citazione tacita e colta di tanta architettura milanese, inclusa la Galleria Vittorio Emanuele II, dove la storia di Campari ha inizio nella cornice del rinomato Camparino. L'etichetta, ridotta nella dimensione per celebrare il rosso Campari, offre tutto il protagonismo alla griffe Campari Milano, a sancire inscindibilmente il legame, suggellato con la firma del fondatore e artefice, Davide. La ricchezza materica e la profondità compositiva dell’etichetta si lascia cogliere solo a uno sguardo ravvicinato e attento, proprio come tanta bellezza nascosta nei cortili milanesi celati dietro facciate austere e rigorose. La nuova identità vive anche al di fuori dell’iconico bitter e al contempo in perfetta sinergia con esso, grazie a una Brand Visual Identity che dà forma e sostanza a quella attitudine raffinata e cosmopolita che è propria del brand e che da oggi si esprime in ogni sua manifestazione.  width=
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